Nel noto parco dei divertimenti qualche giorno fa è scoppiato un terribile incendio, i responsabili hanno provato a fare chiarezza
Nel 2002 a Günzburg nella Germania meridionale, a metà strada tra Stoccarda e Monaco di Baviera, è stato istituito un parco dei divertimenti da sogno per tutti i bambini: il Legoland Deutschland Resort. Punto di riferimento di tutte le famiglie del mondo che partono per la terra tedesca e vogliono godersi qualche ora di divertimento e relax, è ogni anno frequentatissimo. Montagne russe per tutte le età, piscine, fontane, giochi interattivi e mascotte rendono quest’esperienza emozionante e indimenticabile per i figli e i genitori. Una specie di Disneyland Paris, ma formato Lego.
Come scrive, però, il quotidiano danese JydskeVestkysten, di recente Legoland sarebbe stato avvolto tra le fiamme. A esser stata colpita sarebbe in particolar modo la zona di Miniland. Si tratta di una parte del parco in cui, costruite in mattoncini, si trovano tutti i monumenti più belli e rilevanti di tutto il pianeta. Stando a quanto scrivono i media, l’incendio sarebbe scoppiato intorno alle 4.00 del mattino. A segnalarlo sarebbe stato un passante che, per puro caso, ha sentito una forte puzza di bruciato e visto del fumo alzarsi dal posto. Chiamati i vigili del fuoco, questi sono subito corsi al parco per spegnere le fiamme e provare a salvare il salvabile.
Le cause dell’incendio scoppiato a Legoland
Non è passato molto tempo prima che la situazione tornasse normale. L’arrivo immediato dei pompieri ha fatto in modo che l’incendio non divampasse, rendendo ancor più tragica e drastica la situazione. Fortunatamente non vi erano persone all’interno e quindi nessuno ne è uscito ferito. Provvidenziale, però, è stato l’intervento dell’uomo che non ha esitato a chiamare la sicurezza per denunciare quanto stava accadendo. Una volta spento il fuoco, però, molti degli edifici che rendevano speciale quell’area si erano già sciolti. Questi nei prossimi mesi andranno ricostruiti prima di poter garantire di nuovo l’accesso a una delle zone più speciali dell’intero parco.
Non sono ancora note le cause che hanno scatenato l’incendio. La direzione di Legoland ha fatto sapere alla stampa che si dovrebbe essere trattato di un cortocircuito, ma saranno necessarie ulteriori indagini per approfondire la questione. Nei prossimi giorni saranno monitorati tutti gli impianti elettrici, così da venirne a capo. Nel frattempo, il responsabile della comunicazione Kasper Tangsig ha detto: “Dalla videosorveglianza possiamo vedere che l’incendio è scoppiato in un determinato luogo, forse in un’auto o in un camion, e in quel momento non c’è altra attività. Siamo quindi abbastanza certi che si tratti di un cortocircuito“.