I vertici Mediaset studiano le mosse, Pier Silvio Berlusconi vorrebbe concludere in anticipo la diciottesima edizione de L’isola dei famosi.
La puntata del 19 Maggio de L’isola dei famosi ha fatto registrare il peggior risultato di sempre, scendendo per la prima volta in diciotto edizioni sotto i due milioni di telespettatori sintonizzati. Non certo i risultati che Vladimir Luxuria sperava, questo è poco ma sicuro. L’ex opinionista, oltre che vincitrice, del reality show ha infatti raccolto lo scorso 8 Aprile la pesante eredità lasciata dalla precedente padrona di casa, Ilary Blasi, e non è riuscita a non farla rimpiangere.
Dopo un inizio incoraggiante il pubblico si sta gradualmente disinteressando alle avventure dei naufraghi in Honduras. Dando un’occhiata ai numeri ci si accorge abbastanza facilmente come la nuova stagione rappresenti per Mediaset un vero e proprio flop. Ed è per questo motivo che ai piani alti di Cologno Monzese si starebbe valutando un’eventuale chiusura anticipata, mossa che metterebbe forse la parola fine sulla trasmissione.
L’isola dei famosi, quando va in onda l’ultima puntata? La decisione di Mediaset
L’isola dei famosi andrà in onda anche domenica 2 giugno, a meno di clamorosi ribaltoni. E no, non sarà la puntata finale, perché nonostante le indiscrezioni che sono circolate in queste settimane la data dovrebbe rimanere invariata. Si vociferava infatti che Mediaset volesse chiudere prima del tempo la diciottesima edizione, visti anche i risultati ottenuti non esattamente entusiasmanti ottenuti da Vladimir Luxuria – ex opinionista e vincitrice nella sesta stagione – al timone della trasmissione.
Come svelato dal giornalista ed esperto del mondo dello spettacolo, Gabriele Parpiglia, l’ultimo appuntamento non verrà trasmesso il 5 Giugno ma domenica 9. “Finale de L’isola dei famosi il 9 giugno, è ufficiale”, scrive in uno degli ultimi post pubblicati su X (ex Twitter) tranquillizzando i fan che stanno ancora seguendo le avventure dei naufraghi in Honduras. Dietrofront solo parziale per l’amministratore delegato del Biscione, Pier Silvio Berlusconi, che inizialmente aveva intenzione di proseguire fino a metà mese.
Per quanto riguarda il futuro del programma, invece, le riflessioni verranno fatte più avanti. E non è detto che per un’eventuale ripartenza non possa essere ricontattata Ilary Blasi, il pubblico a quanto pare è ancora affezionatissimo all’ex padrona di casa.