L’allarme di Salvini: “Stiamo andando verso la terza guerra mondiale”

Il leader del Carroccio ammette di avere il timore che se si va avanti in questo modo si rischia tanto: “C’è ancora e sempre la possibilità di fare la pace”

Salvini mette le cose in chiaro e fa discorsi particolari sull’Ucraina e rimbrotta chi non è d’accordo, dando dei “criminali” a chi sta provando in tutte le maniere a portare l’Europa verso una guerra che sarebbe catastrofica. “La pace è vita e lo abbiamo detto fin dal primo momento, non mi interessa dire “avevamo ragione” anche se all’inizio tutti ci infangavano”, le parole di Matteo Salvini al Tempo. Frasi che sono anche giuste, ma bisogna sempre vedere qual è il prezzo da pagare per arrivare alla pace e se soprattutto gli ucraini vogliono che ci sia pace a condizioni che, allo stato attuale, favorirebbero solo ed esclusivamente la Russia che, per la posizione che ha assunto l’Europa sin dall’inizio e che ha attualmente, non collimano per niente.

Il ministro
Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini (Ansa Notizie.com)

 

Salvini se la prende con chi invece soffia venti di guerra e ce l’ha principalmente con Macron, ma non solo. “In troppi soffiano sul fuoco in modo sconsiderato. Gente irresponsabile, che vuole a tutti i costi che la guerra prosegua“, ricorda il leader della Lega. Fa molta attenzione a usare le parole, ma riguardo alla Russia e alla posizioni di Macron prima e a quello di Stoltenberg dopo, Salvini ammette: “Necessario trovare un punto d’incontro con la Russia, è evidente che i russi siano gli aggressori e l’Ucraina l’aggredito, ma per fare la pace bisogna essere in due…”.

“Macron e Stoltenberg sono due irresponsabili”

Il leader
Il primo Ministro francese Emmanuel Macron (Ansa Notizie.com)

 

Salvini è irremovibile e non ci sta a questo clima di guerra che si sta generando in Europa e ammette di essere molto preoccupato: “Continuare a parlare di bombe e missili da lanciare sul territorio russo è gravissimo e irresponsabile. Qualcuno vuole avvicinarci alla Terza Guerra Mondiale, questa volta nucleare? Criminali”.

Gestione cookie