Chiedeva+a+sconosciuti+di+aiutarla%3A+ora+la+bambina+di+10+anni+%C3%A8+in+fin+di+vita
notiziecom
/2024/06/01/chiedeva-a-sconosciuti-di-aiutarla-ora-la-bambina-di-10-anni-e-in-fin-di-vita/amp/
Cronaca

Chiedeva a sconosciuti di aiutarla: ora la bambina di 10 anni è in fin di vita

Published by
Marco Ercole

Le denunce disperate e le richieste di aiuto non sono state sufficienti, una bambina di dieci anni rischia di perdere la vita

In Olanda la popolazione è in preghiera per la vita di una bambina di soli dieci anni. La piccola è ricoverata dal 21 maggio, quando è stata trovata ferita gravemente e trasportata in ospedale. Fin da subito sono sorti dubbi su come si fosse ridotta in quelle condizioni. La polizia ha fatto partire delle indagini che, all’inizio di questa settimana, si sono concluse con l’arresto dei genitori adottivi. Daisy e John sono sospettati di aggressione grave e tentato omicidio. Secondo quanto riportano i media olandesi, da settimane era stati avvertiti segnali di una situazione familiare ormai sfuggita di mano.

Una bambina di dieci anni è in pericolo di vita (Pixabay) – Notizie.com

Già lo scorso dicembre, mentre tutti e tre erano a fare la spesa, la figlia si era rivolta a un dipendente del supermercato spiegandogli che non riusciva a camminare a causa delle otte che aveva ricevuto. La segnalazione dell’uomo alla polizia ha portato a delle brevi analisi del caso, ma l’insufficienza di prove gli ha impedito di intervenire. Poche settimane più tardi un caso analogo si è ripetuto a scuola. La bambina ha raccontato alle maestre di essere stata sgridata, picchiata e umiliata. Ha rivelato che i genitori la obbligavano a restare nuda in giardino. In seguito a un lungo confronto con la madre anche questa volta la furia dei due non è stata bloccata.

Il sindaco incrocia le dita per la bambina

Numerose sono state anche le testimonianze preoccupate dei vicini che sono voluti rimanere anonimi. Tutti raccontano di casi limite, mai di evidenti maltrattamenti. Indicativo è il racconto di uno di questi che fa riferimento a un episodio specifico, ovvero quando alla piccola erano stati tagliati tutti i ricci: “A una vicina la spiegazione fu che era colpa dei pidocchi, all’altra che lo avevano fatto per un rituale e a un’altra ancora perché aveva giocato con la crema depilatoria. Ho pensato che fosse una storia strana e l’ho riferita“.

Il sindaco stizzito dopo quanto avvenuto alla bambina (Pixabay) – Notizie.com

Oggi la bimba lotta per restare in vita, ma le sue condizioni sarebbero pessime. A dare un aggiornamento è stato lo stesso sindaco di Vlaardingen, Bert Wijbenga, ai microfoni di Op1: “Non ha ancora ripreso conoscenza, sono giorni difficili per la città. La tristezza è enorme, ma c’è anche molta rabbia, come si può fare una cosa del genere?” – dice stizzito, per aggiungere: “Più di venti investigatori stanno attualmente lavorando per scoprire tutte le informazioni disponibili su questo caso“. Nelle prossime ore si cercheranno conferme sulla colpevolezza dei sospettati, i quali potrebbero essere accusati anche di privazione della libertà e di aver messo la figlia in uno stato di impotenza.

Published by
Marco Ercole