Dove vive Mara Venier, la casa da sogno nel cuore di Roma

Mara Venier vive in una casa da sogno nel cuore di Roma e spesso condivide momenti al suo interno, mostrando un arredamento incredibile.

La presentatrice e zia d’Italia è un volto famoso e molto amato, vive nella Capitale con il marito Nicola Carraro con cui è sposata da circa 17 anni. I due hanno una vita molto attiva e, quando possibile, viaggiano verso Santo Domingo dove hanno un’altra bellissima abitazione vicino al mare.

Dove vive Mara Venier casa
Tutto sulla casa di Mara Venier/Foto Ansa (notizie.com)

La Venier nel tempo è diventata anche regina dei social, condivide spesso foto del suo quotidiano, della sua casa, degli arredi ma mostra anche con semplicità tanti dettagli della vita senza dover ostentare, per il semplice gusto di condivide con i fan che la seguono da tempo.

Dove vive Mara Venier: la sua casa da sogno

La presentatrice abita a Roma, in un appartamento di circa 200 metri quadri che si trova nel quartiere vicino Trastevere conosciuto come “Al Ghetto”. Si tratta dello storico Ghetto Ebraico di Roma, una zona bellissima che oggi non solo racchiude dimore di grande pregio con rifiniture di lusso ma anche una zona circostante spettacolare. C’è di tutto, dalla storicità all’archeologia, dalla tradizione alla cucina.

Mara Venier, la casa da sogno nel cuore di Roma
Gli interni della casa di Mara Venier/foto IG mara_venier (notizie.com)

Moltissimi personaggi famosi vivono in questa zona di Roma, molto pratica anche per visitare tutto il resto della città e delle sue mete più famose. La casa della Venier è spesso oggetto dei suoi scatti su Instagram, quindi è molto nota ai fan. Ha uno stile semplice, è luminosa e vanta oggetti di design tradizionali e altri veramente insoliti. Tra tutti sicuramente l’uomo in poliestere che si trova all’ingresso di casa che impersona un maggiordomo è sicuramente il più “irriverente”.

Dall’ingresso si entra nel salone e nella sala da pranzo, questo spazio è un’open space molto ampio con divano, tonalità particolari e vivaci. C’è un bellissimo tavolo con lampadario di cristallo, pareti con quadri e decorazioni. Ci sono tanti oggetti ricercati e portafortuna. Il divano è a fiori, con sfondo chiaro ma tantissimi colori, nel salotto si trova anche un divano più piccolo rosso e alcune poltrone.

Ci sono tavolini e gingilli, una grande tv e un quadro di Marylin in formato gigante che occupa quasi mezza parete. Il pavimento è un parquet chiaro che lascia ben illuminare lo spazio circostante, il tavolo è in vetro. Tra gli elementi più bizzarri la lampada a forma di corno, simbolo che ricorre spesso e la particolarissima opera pop di Marco Lodola che impersona proprio Mara Venier.

La cucina invece, dentro cui Mara Venier si diletta a preparare manicaretti per il suo Nicola, c’è una struttura in marmo bianco e grigio, molto elegante ma al tempo stesso semplice, senza fronzoli. Da qui si accede alla bellissima terrazza esterna, che vanta una vista mozzafiato sulla città. Nello spazio esterno ci sono piante e verde un po’ ovunque. Sicuramente la presentatrice ha reso la sua casa particolare e divertente, proprio rispecchiando la sua personalità. 

Gestione cookie