Bargiggia: “Lukaku-Napoli pista da seguire. Chiesa ha una preferenza”

Paolo Bargiggia in esclusiva ai nostri microfoni: “Il Napoli punta ad una permanenza di Di Lorenzo. Sul Milan di Fonseca vi dico che…”.

Manca ancora un mese all’apertura ufficiale del calciomercato, ma sono diverse le trattative in corso. In casa Napoli ormai da qualche giorno tiene banco la questione Di Lorenzo. Il giocatore spinge per la cessione. I partenopei, però, vogliono trattenerlo. Sul giocatore ci sarebbero Inter e Juventus.

Bargiggia esclusiva calciomercato
Federico Chiesa – Notizie.com – © Lapresse

Attenzione anche alla pista Lukaku per il Napoli mentre la Juventus non molla la coppia del Bologna formata da Calafiori e Zirkzee. Fari puntati anche sul futuro di Chiesa. La nostra redazione ha fatto il punto sulle trattative in esclusiva con Paolo Bargiggia.

Bargiggia: “Thiago Motta vuole Calafiori alla Juventus”

Bargiggia esclusiva calciomercato
Riccardo Calafiori – Notizie.com – © Lapresse

Paolo Bargiggia, partiamo da Di Lorenzo. Conte spinge per una permanenza. Alla fine resterà o cederà alle sirene che arrivano da Torino e Milano?

Di Lorenzo è una questione abbastanza delicata. Io credo che, nonostante l’ostinazione del suo agente, il Napoli non lo farà partire facilmente. E’ un caso da seguire. Il comunicato del Napoli e le dichiarazioni fanno capire che non è nella lista dei cedibili. Poi bisogna capire quanto terrà duro lui, come gli parlerà Conte. Sicuramente la Juve è interessata, ma eventualmente non ai 20 milioni che chiede il Napoli. I bianconeri gli danno una valutazione inferiore“.

Lukaku-Napoli, pista reale?

Lukaku-Napoli pista da seguire, ma non possiamo dire di più perché non c’è stata nessuna trattativa tra i club. Il Chelsea non si è fatto avanti per Osimhen. E’ reale perché ipotizzabile nei desideri di Conte. Però non c’è ancora nulla di messo in moto“.

In casa Juve si parla molto di una partenza di Chiesa. In caso di addio, resterà in Italia oppure andrà all’estero?

So che Chiesa non gradirebbe di fare un prolungamento ponte di un anno. O rinnova in modo importante oppure potrebbe finire sul mercato. Da quello che so il giocatore non sembra interessato delle ipotesi italiane, ma se si prospettasse qualcosa dall’estero (Liverpool e Bayern Monaco ndr) sarebbe molto interessato“.

Rimanendo sempre sui bianconeri. Calafiori e Zirkzee seguiranno Thiago Motta?

Thiago Motta vuole nello specifico Calafiori perché è il difensore che lo aiuta anche in fase offensiva. La Juve ci proverà, ma non sarà facile. Il Bologna lo vorrebbe tenere un altro anno per far lievitare il costo. I bianconeri dovranno essere molto convincente. Zirkzee, secondo me, ad oggi è una cosa poco ipotizzabile. Poi se dovessero partire Milik e Kean è possibile. Sul giocatore ex Parma attenzione ad un ritorno di Bayern e Arsenal“.

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Milan di Fonseca?

Dal nuovo Milan di Fonseca dobbiamo aspettarci una filosofia identica rispetto a quella vista quest’anno con Pioli. Ci sarà meno rivoluzione sul mercato. Saranno fatti tre o quattro: attaccante, centrocampista di peso, difensore centrale e terzino destro. Poi c’è il tema Hernandez: rinnovo o cessione? Lì si aprirebbero altri scenari. Fonseca avrà il compito di valorizzare la rosa dei rossoneri senza avere l’ansia di dover per forza vincere lo Scudetto“.

Gestione cookie