La conduttrice de La volta buona, Caterina Balivo, è apparsa per l’ultima volta davanti alle telecamere. Il suo messaggio fa commuovere i fan.
È tempo di bilanci anche per Caterina Balivo, che al termine della stagione de La volta buona starà sicuramente tirando le somme. Il ritorno in Rai dopo la breve parentesi su La7 al timone del gameshow Lingo – Parole in gioco non ha fatto registrare numeri entusiasmanti all’inizio, per poi assestarsi sulla media di ascolti e di share che la presentatrice portava a casa in passato. All’orizzonte non è da escludere una nuova avventura, il messaggio per il pubblico avrà fatto commuovere più di qualcuno.
Ed è partita proprio dai ringraziamenti, in primis per il direttore Angelo Mellone, uno dei pezzi da novanta di Viale Mazzini, che ha lasciato lavorare in tutta tranquillità e in autonomia la sua squadra, nonostante i tentennamenti iniziali. “Vorrei ringraziare la Rai e Angelo Mellone che ci hanno permesso anche di sbagliare”, ha detto la conduttrice davanti alle telecamere dopo aver accolto in studio e intervistato la leggendaria Orietta Berti.
Caterina Balivo ai saluti, finisce La volta buona: torna a settembre?
Difficile che la Rai si privi di un altro dei suoi volti di spicco, malgrado i risultati non esattamente in linea con le aspettative e il feeling mai cresciuto con la sua squadra di lavoro.
Caterina Balivo chiude la stagione de La volta buona con una media quasi del quattordici per cento di share, portando a casa picchi anche del diciannove – l’apice del seguito è stato raggiunto proprio di recente, una decina di giorni fa. I vertici di Viale Mazzini non vogliono rischiare e con ogni probabilità la riconfermeranno anche per la prossima stagione.
E così, a meno di clamorosi ribaltoni, il pubblico potrà riabbracciare la propria beniamina più o meno a metà settembre; non ci sarà invece la produttrice del programma, che andrà in pensione.
La Balivo intanto saluta i suoi telespettatori più affezionati e la squadra di collaboratori, o almeno quelli su cui ha avuto modo di contare: “Volevo ringraziare gli autori, le squadre, il professor Broccoli. Mai fare nomi perché se no se ne dimentica sempre uno”, ha scherzato e poi ha aggiunto: “A voi tutti auguro una buona estate”.