Mourinho, la presentazione al Fenerbahce è uno show: tifosi in delirio

Non poteva che essere il solito grande show la presentazione del tecnico portoghese come nuovo allenatore del Fenerbahce allo “Sukru Saracoglu” di Istanbul, quello che sarà il suo nuovo stadio dei sogni

E’ bastato un video circolato in rete poco prima della finale di Champions League, che ha incoronato ancora una volta il Real Madrid di Carlo Ancelotti, ad annunciare ufficialmente che Josè Mourinho sarà il prossimo allenatore del club turco e per mandare letteralmente in tilt l’intera tifoseria giallonera. Tutto esaurito allo stadio per la grande presentazione che ha visto il grande ritorno dello Special One su una panchina dopo l’esonero di qualche mese fa da quella della Roma.

La presentazione dello Special One – Notizie.com – Ansa foto

 

L’annata appena conclusa è stata tremenda per i fan del Fenerbahce, un campionato perso contro gli odiati rivali cittadini del Galatasaray dopo aver fatto 99 punti in campionato, una finale di coppa non disputata per protesta, alcune partite terminate con risse campo e conseguenti giornate di squalifica. Serviva un lampo, una scossa violenta per riaccendere la passione e cosa poteva esserci di meglio e di più accecante dell’arrivo del tecnico di Setubal sulla panchina?

I sogni da realizzare

“Normalmente un allenatore sente amore dopo le vittorie, in questo caso lo percepisco ancor prima: prometto che da questo momento questa maglia è la mia pelle. I vostri sogni sono i miei sogni”. E’ tutto vero, lo Special One è tornato. Queste infatti le prime dichiarazioni di Josè Mourinho durante la presentazione ufficiale avvenuta davanti ai tifosi in delirio, come nuovo tecnico del Fenerbahce. Il tecnico di Setubal quindi alla fine ha ceduto alle lusinghe del club turco e, a distanza di pochi mesi dal clamoroso esonero dalla Roma, ha deciso dopo le esperienze in Portogallo, in Inghilterra, in Spagna e in Italia due volte, di ripartire dalla Super Lig turca. Un’accoglienza spettacolare, da superstar, l’ex allenatore della Roma è arrivato nel pomeriggio a Istanbul, poi alle 18 la presentazione al “Sukru Saracoglu” con migliaia di tifosi in delirio. “Prima di tutto voglio ringraziare per il vostro affetto, affetto che sento dal primo momento che il mio nome è stato legato al Fenerbahce. Normalmente un allenatore sente amore dopo le vittorie, in questo caso lo percepisco ancor prima, e questo per me è una grande responsabilità: prometto che da questo momento questa maglia è la mia pelle”. 

Mourinho al Fenerbahce – Notizie.com – Instagram

 

Subito la Champions League

I tifosi gialloneri sognano in grande e le prime mosse di mercato che lo stesso tecnico portoghese potrebbe indicare alla dirigenza del Fenerbahce potrebbero essere indicative. C’è subito da conquistare un posto nella Champions League che dalla prossima stagione avrà un nuovo format e quindi sarebbe fondamentale riuscire a partecipare. Qualificarsi per la Champions sarà difficile perché avremo tre turni preliminari e il Fenerbahçe avrà 8 giocatori all’Europeo e che, dunque, non potranno essere con noi nel precampionato e darci una mano nel primo dei tre turni. Sarà dura, ma io amo le sfide e lotterò per entrare in Champions“, ha ribadito però convinto Mourinho.

Fan in delirio – Notizie.com 

 

Più di 160.000 persone collegate on line sul profilo Youtube ufficiale del Fenerbahce, per la conferenza stampa di presentazione, spiegano perfettamente quello che sognano i tifosi e l’ovazione che ha ricevuto al momento del suo ingresso in campo è stata da brividi. “Da quando ho incontrato il presidente Ali Koc ho desiderato venire: le sue idee, i suoi progetti… Da quel momento ho desiderato essere allenatore di tutti voi tifosi. Voglio lavorare per il calcio turco, per il campionato, per svilupparlo, a la cosa più importante per me è il Fenerbahce. E per concludere i vostri sogni sono i miei sogni“. Un’accoglienza incredibile per la nuova avventura dello Special One.

Gestione cookie