In diretta da Montecitorio la giornata politica di oggi: Europee, il caso Lega-Mattarella e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Siamo entrati nella settimana delle elezioni europee. Ma a tenere banco sono anche le parole di Borghi sul presidente Mattarella. Ecco tutte le reazioni da dentro e fuori i palazzi.
Interviste e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani
Le parole di Carlo Calenda, leader di Azione.
Le parole di Calenda su Draghi e sull’obiettivo di Azione alle Europee.
Le dichiarazioni del leader di Azione alla stampa estera in vista delle prossime elezioni europee.
Nasce “Punto Italia”, location studiata per i nostri connazionali che seguiranno la nazionale ai prossimi Europei di calcio. L’evento è stato presentato alla Farnesina.
Si terrà domani, martedì 4 giugno, alle ore 15 in Sala Salvadori alla Camera dei Deputati la conferenza stampa della Lega sugli emendamenti in vista della conversione del decreto Salva Casa. Sarà presente Matteo Salvini.
“Polemica Borghi inopportuna, ma subito smontata da Salvini. Non c’era intenzione di attaccare Mattarella“, così il presidente La Russa citato dall’Ansa.
Il commento del ministro degli Esteri alle parole del leghista Borghi.
Le parole di Angelo Bonelli a margine del flash mob organizzato in questo lunedì.
“Solidarietà al Capo dello Stato. La Lega si pone fuori da un perimetro della Costituzione“, la replica di Bonelli (AVS) alle parole di Borghi.
“Siamo di fronte ad un chiaro attacco al presidente della Repubblica. Io credo che queste parole annunciano la stagione che abbiamo davanti“, così Nicola Fratoianni, deputato di Avs, sulla vicenda Lega-Mattarella.