Recuperata cassaforte nelle acque di un lago: al suo interno 100.000 dollari

Una coppia amante del ‘magnet-fishing’ ha rinvenuto dal lago una cassaforte con 100.000 dollari dentro: la polizia l’ha autorizzata a tenerla

C’è chi ama la pesca classica, con amo ed esca, e chi invece con modalità simili preferisce utilizzare un magnete per svuotare le acque da ciò che si cela nei fondali. Tra questi vi è una coppia americana diventata famosa per una scoperta incredibile: James Kane e Barbie Agostini. Conosciuti con i nomi d’arte di Magnet James e Barbie, hanno iniziato ad appassionarsi del ‘magnet-fishing‘ nel periodo della pandemia causa dal Covid-19. In una ricca intervista a NY1 e al New York Post hanno raccontato del fascino di questa pratica che ormai da anni li porta a caccia di tesori nascosti.

Recuperata cassaforte nelle acque di un lago: al suo interno 100.000 dollari
Amanti del magnet-fishing pescano una cassaforte con 100.000 dollari (Ansa Foto) – Notizie.com

Ed è un vero e proprio tesoro quello che hanno estratto lo scorso venerdì dal lago Flushing Meadows, nel Corona Park. Attaccando a una lunga corda un enorme magnete, lo hanno lanciato in acqua, prima di ritirare nella speranza di tirare fuori un metallo prezioso. Dopo una serie di tentativi si sono resi conto di aver ‘pescato’ qualcosa di pesante. I due hanno afferrato la lenza e con enorme fatica sono riusciti a portare a riva un grosso pezzo di ferro che ha pienamente ripagato i loro sforzi. Una volta aperto, infatti, hanno scoperto che al suo interno era pieno di banconote da cento per un valore complessivo di 100.000 dollari.

Denunciano la cassaforte alla polizia e fanno un’altra scoperta

Una ‘pescata’ eccezionale che, però, è stata immediatamente denunciata alla polizia. I due hanno deciso di recarsi in centrale e, dopo attente analisi, le autorità gli hanno comunicato che probabilmente si trattava di una cassaforte rubata. Data, però, l’impossibilità di risalire alla vittima del furto, James e Barbie sono stati autorizzati a tenerla. “Non potevo crederci. Sono impazzita” ha rivelato la donna ai microfoni dei media locali, ma le novità non era finite lì. Dopo aver svuotato il contenuto è saltato subito ai loro occhi che gran parte di queste banconote erano bagnate e, di conseguenza, inutilizzabili.

Denunciano la cassaforte alla polizia e fanno un'altra scoperta
Possono tenere la cassaforte e i 100.000 dollari (Pixabay) – Notizie.com

Poco male. La coppia è venuta presto a sapere che negli Stati Uniti è possibile comunque rivenderle. Esistono, infatti, dei posti in cui vengono acquistate delle banconote strappate, a patto che queste siano integre per poco più della metà e che, allo stesso tempo, vi siano resti sufficienti dell’altra. Se così dovesse essere si potrebbe ottenere un rimborso completo del proprio tesoretto. Non è dunque noto a quanto ammonti il valore totale ricavato da questa scoperta eccezionale. Quel che è certo è che James e Barbie possono finalmente fare i salti di gioia dopo anni di ricerche.

Gestione cookie