Conte-Napoli, è ufficiale: le sue prime parole fuori la sede della Filmauro [VIDEO]

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo tecnico del Napoli. L’allenatore leccese è arrivato in mattinata alla Filmauro per firmare il contratto.

Il Napoli riparte da Antonio Conte. Dopo settimane di voci e di indiscrezioni, è ufficiale l’arrivo del tecnico leccese sulla panchina partenopea. Una sfida assolutamente da vincere per l’ex Juventus e Inter e dall’altra parte c’è una squadra vogliosa di ripartire dopo una stagione davvero da incubo.

Antonio Conte allenatore Napoli
Conte – Notizie.com – © Ansa

Il tecnico leccese, come precisato dal comunicato pubblicato dal club sul proprio sito ufficiale, ha firmato un contratto fino al 2027. Un triennale per cercare di riportare il Napoli a vincere in Italia e magari provare insieme una scalata in Europa.

La giornata di Antonio Conte

Antonio Conte allenatore Napoli
Antonio Conte – Notizie.com – © Ansa

La giornata di Antonio Conte è iniziata molto presto. Intorno alle 11 il tecnico pugliese ha raggiunto la sede della Filmauro per firmare il contratto con il Napoli. Fuori dalla struttura erano presenti diversi giornalisti. Nessuna particolare dichiarazione da parte del nuovo allenatore dei pugliesi, ma solo “è un grande giorno“. Una breve dichiarazione che conferma la gioia dell’ex Inter e Juventus di ritornare in panchina in Serie A.

A distanza di meno di un’ora il tanto atteso comunicato stampa. Antonio Conte è ufficialmente il nuovo tecnico del Napoli e già nelle prossime ore si metterà al lavoro con Manna per costruire una squadra di assoluto livello.

Le parole di ADL e di Conte

Antonio Conte allenatore Napoli
Antonio Conte – Notizie.com – © Lapresse

Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra – le prime parole di Conte riportate dal sito azzurro – posso promettere il massimo impegno per far crescere squadra e società“.

Anche il presidente De Laurentiis si è detto felice e orgoglioso di aver portato a Napoli un top coach come Conte. “Con lui partirà la rifondazione. Un passaggio necessario dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo Scudetto. Oggi si apre un nuovo importante capitolo della storia dei partenopei“, aggiunge il numero uno azzurro.

Video a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Gestione cookie