E’ il giorno di Antonio Conte al Napoli. Rosolino in esclusiva ai nostri microfoni: “E’ una persona molto ambiziosa. Penso che per lui sia una bella sfida”.
Conte-Napoli: il matrimonio è ufficiale. Dopo settimane di indiscrezioni e di voci, il tecnico leccese ha firmato il contratto che lo legherà per i prossimi tre anni alla panchina partenopea. Un progetto triennale, quindi, per cercare di riportare gli azzurri a competere per la vittoria in Italia e provare a sognare anche in Europa.
L’ultima stagione è stata davvero molto difficile e così De Laurentiis ha deciso di dare ad vita ad una vera e propria rivoluzione. E il nome di Conte sembra essere proprio quello più adatto. Non è la prima volta che il leccese si trova in una situazione simile e ha già dimostrato di poter ribaltare la situazione. Ora naturalmente la palla passa al campo. Sarà proprio il terreno di gioco a dire se alla fine la scelta fatta da ADL è quella giusta oppure, come già successo in passato, si dovrà fare un passo indietro.
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli sta facendo sognare i tifosi partenopei. La speranza è che si possa tornare a lottare per lo Scudetto considerando anche l’assenza delle competizioni europee. Chi si è detto molto soddisfatto dell’approdo nella città partenopea del tecnico leccese è Massimiliano Rosolino.
L’ex nuotatore e grande tifoso azzurro interviene in esclusiva ai nostri microfoni a poche ore dall’ufficialità di Conte al Napoli: “Sono molto contento. E’ una persona ambiziosa, ha un curriculum pazzesco. Non è tutto matematico. Napoli ha bisogno di carisma, confidenza e vuole sognare. Penso anche anche per lui sia una bella sfida. Quindi palla al centro e avanti tutta“.
Molto contento anche Biagio Izzo: “Siamo gioiosi, felicissimi. Noi veniamo da una brutta esperienza come quella di Ancelotti. Quindi spero che De Laurentiis abbia capito cosa e come fare. Deve lasciarlo lavorare, accontentarlo. Solo così si può risalire. Ma siamo veramente orgogliosi di avere un allenatore come Conte. Una persona in gamba, forte. Siamo veramente onorati. Speriamo che lo lascino lavorare e sono convinto che poi il Napoli ritornerà a splendere“.