L’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso, in una recente intervista ha parlato della pausa che si è presa dal piccolo schermo.
Sono passati ormai diversi mesi dall’uscita di scena ‘forzata’ di Barbara D’Urso, a scatenare la rivoluzione la scorsa estate è stato l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Al timone di Pomeriggio Cinque è arrivata, direttamente da La7, Myrta Merlino, che però non è riuscita a pareggiare i risultati ottenuti dalla collega. Il pubblico è infatti rimasto affezionatissimo alla padrona di casa precedente e la sta seguendo anche nella sua nuova avventura.
Di recente la D’Urso è sbarcata su TikTok, lì ha aperto un canale tutto suo, dove è protagonista assoluta. Può vantare già tantissimi follower, d’altronde si tratta di un’operazione ben pianificata, come ha rivelato in una recente intervista concessa ai microfoni del quotidiano La Stampa. Nel faccia a faccia con la redazione del giornale è tornata anche a parlare di televisione e del perché abbia scelto, a sorpresa, di prendersi una piccola pausa.
Barbara D’Urso si sbottona sul ritorno in tv: “È un periodo di pausa”
“Questo, per scelta mia e non per scelta mia, è un periodo momentaneo di pausa televisiva della mia carriera. Mi sono detta: ‘Sai che c’è? Mi trasferisco su TikTok”, è con queste parole che Barbara D’Urso è intervenuta sulla questione del suo ritorno in televisione. Nelle scorse settimane non si è fatto altro che parlare di lei e delle suo prospettive future, tra le ipotesi che sono circolate anche quella riguardante un eventuale passaggio su NOVE, con il gruppo Discovery forse interessato a scritturarla.
Almeno per il momento, però, non se ne parla. Anche perché il suo nuovo esperimento sta funzionando alla grande. Sul suo canale si sono riversati migliaia di fan, rimasti orfani dopo la sua uscita di scena. “Su TikTok invece ho deciso di esserci anche sostenuta dal fatto che, e non chiedetemi come è possibile, tantissimi giovani e giovanissimi mi fermano per strada”, ed è soprattutto a loro che si sta rivolgendo, la sua platea cresce esponenzialmente col passare delle ore.
E non è da escludere comunque che possa essere nuovamente protagonista in tv a partire dalla prossima stagione, non resta altro da fare che attendere per scoprire cosa le riserva il destino.