Viola come il mare arriva al finale di stagione e lo fa con un colpo di scena totalmente inaspettato per la serie e i fan.
Un successo dietro l’altro collezionato in un percorso lungo ma anche tortuoso dal punto di vista narrativo. Mai banale e sempre intensa, questa serie tv è stata per tutti una vera scoperta. Arrivare alla fine non è mai facile ma anche in questo caso è tempo di salutare i suoi protagonisti.
L’ultima puntata ha avuto un impatto fortissimo dal punto di vista del racconto e soprattutto con l’elemento sorpresa, su due fronti che sono in netto contrasto tra loro. Tutti attendono il lieto fine tra Demir e Vitale, ma c’è stato?
La storia della fine di Viola come il mare 2 accompagna quello che è accaduto in queste puntate, la dichiarazione d’amore di Francesco a Viola e quindi tutto l’aspetto romantico che è stato ampiamente trattato. La verità è che tutti vogliono sapere come si è conclusa la storia d’amore. Viola dovrà affrontare momenti veramente molto complessi, soprattutto per il padre ritrovato e chiaramente per la malattia.
Nella sesta e ultima puntata, dopo aver metabolizzato la scoperta che Lorenzo è suo padre e che è malato proprio come lei, per la donna è tempo anche di affrontare i suoi sentimenti. Da un lato il desiderio finalmente di ricongiungersi al genitore, dall’altra invece la tensione e il dolore per la malattia e anche la rabbia di tutto quello che ha passato.
La condizione neurodegenerativa in cui si trovano entrambi non è affatto facile da dover affrontare. Si tratta di una patologia delicata e la paura più grande di Viola è proprio finire come suo padre. Appreso tutto questo, la protagonista avrà un crollo e quindi tenderà a respingere Demir. Guardando dall’esterno suo padre si renderà conto anche di quello che significherebbe stare con lei, la costrizione per il suo amato in futuro.
Per farlo, dirà a Demir che ha un altro compagno, che vuole stare con lui. L’uomo farà di tutto per stare con lei e farle capire che, nonostante le difficoltà, è pronto a tutto. Solo nel finale finalmente Viola riuscirà a vedere il colore di Demir, rappresentato dal blu che simboleggia l’amore. Scatterà quindi un bacio, sancendo l’inizio della storia d’amore e aprendo il posto al terzo capitolo per il prossimo anno che, secondo i rumors, sarebbe già pronto per lo sviluppo effettivo.