Alberto Matano vive in una splendida casa con il suo Riccardo, insieme hanno costruito il loro nido d’amore.
Matano è sicuramente uno dei volti più amati, in assoluto, di casa Rai. Negli anni ha conquistato il pubblico e riesce sempre ad ottenere straordinari risultati. Sui suoi social però consente ai fan di viaggiare anche nel suo privato.
Ecco quindi che ha portato spesso alla scoperta della sua dimora, costruita nel tempo con dettagli e riferimenti particolari e anche grazie al marito con cui condivide numerose passioni e con il quale ha lavorato alla realizzazione di una dimora da sogno.
Dove vive Alberto Matano, la casa da sogno con Riccardo
Alberto Matano è originario di Catanzaro eppure ormai vive da molti anni a Roma dove si è trasferito stabilmente per motivi di lavoro. Il giornalista ha una casa meravigliosa, ricca di luce. Sicuramente un dettaglio molto interessante sono gli spazi, grandi e ben distribuiti quindi tanto confortevoli anche per la percezione dell’ambiente circostante che è comunque grande.
I colori che dominano la scena sono quelli del bianco e del grigio, la casa è molto elegante e ha un tocco moderno, quindi vetrate, dettagli minimal e anche elementi caldi che sono indispensabili in un ambiente domestico di questo tipo. Il giornalista non ha mai rivelato qual è la zona in cui si trova la loro abitazione quindi si conoscono solo gli interni.
I due condividono una grande passione per il verde, infatti in tutti gli scatti si può notare la presenza di piante anche molto particolari e bellissime che danno, soprattutto al soggiorno, una sorta di cornice veramente rilassante e piacevole da osservare. Ogni elemento è minuziosamente curato, dai quadri particolari che si notano da sfondo sulle pareti alla libreria ricca di testi che sono collezioni personali di entrambi.
Hanno anche un meraviglioso terrazzo esterno, qui c’è verde ovunque ma anche molto design, come il divano grigio chiaro con tavolino abbinato veramente spettacolare oppure i portavasi circolari che formano un gioco di forme unico. I due attestano con l’abitazione un gusto impeccabile e anche bravura in questo campo.
Una casa che ha fascino da vendere e ampia personalità ma anche qualche elemento comodo, non mancano poltrone e divani che corredano il soggiorno. I due però amano anche viaggiare, nonostante la loro casa sia così bella e particolare, appena possibile scelgono di fare vacanze al mare o con gli amici, come si nota dagli scatti condivisi sui social.