La ragazza vincitrice di Miss Alabama è finita nel mirino di alcuni utenti sui social per il suo aspetto fisico e ha ricevuto pesanti offese
Due settimane fa è stato consegnato il premio Miss Alabama 2024. A vincerlo è stata la modella ‘plus size’ Sara Milliken, incoronata dalla giuria che ne ha apprezzato le doti personali, oltre che fisiche. Tra le motivazioni dietro la consegna di questa corona che, inutile nascondersi, ha ricevuto molte critiche (ma anche apprezzamenti) i giudici ne hanno sottolineato alcune in particolar modo. La personalità, la fiducia in se stessi e il talento comunicativo sono state viste, infatti, come caratteristiche importanti per ottenere un alto posizionamento nel loro concorso di bellezza. Pregi che Sara è parsa possedere e sfoggiare con stile ed eleganza.
La seguente nota pubblicata sul sito della competizione: “Grande, piccolo, grasso, magro, apparecchio, occhiali, problemi di pelle… Tutto questo ti rende l’individuo unico che sei“, non si è rivelata sufficiente, però, per placare la cattiveria di alcuni leoni da tastiera. Sono stati tanti, purtroppo, i messaggi che in qualche maniera hanno spento la felicità di Sara, con qualcuno che è arrivato addirittura a dire. “Che spettacolo vergognoso, sembra davvero malata“. Attacchi gratuiti che, però, non sono stati sufficienti per rovinare un momento che sognava da tempo. Dopo un attimo di sconforto la ragazza è tornata su di morale, ripensando alla strada fatta e all’importanza del traguardo che finalmente è riuscita a raggiungere.
Ad aiutarla a mettersi alle spalle l’empietà di alcune persone, sono stati degli utenti che al contrario hanno celebrato con entusiasmo il suo successo. “Siamo estremamente orgogliosi di lei. L’abbiamo osservata lavorare per tutto il fine settimana e speravamo che ce la facesse. È una giovane donna straordinariamente dolce che realizzerà grandi cose” ha detto Samantha Thrash Duff. Seguita, poi, da David Junior che si è complimentato così: “Finalmente non una bionda di 45 chili che vuole la pace nel mondo“. Questi sono solo alcuni dei molteplici commenti arrivati a Sara e che sicuramente sono stati fondamentali per farle capire quanto affetto la gente provi realmente per lei. La sua storia, d’altronde, ha un duro passato. La stessa vincitrice racconta di aver tentato di entrare allo stesso concorso sia a 15, sia a 16 anni.
All’epoca, però, non riuscì a superare neanche la fase di selezione: “Ne sono rimasta così delusa che ho cambiato tutto di me stessa. Sono letteralmente diventato la persona che stavano cercando. O, almeno, questo è quello che pensavo… L’anno successivo seguì un’altra doccia fredda“. A fare la differenza, però, questa volta fu proprio il vigliacco commento di un bullo: “Mi disse che ero troppo brutta per vincere. Mi sono sentito umiliato nel profondo. Decisi che non avrei partecipato mai più a queste gare, ma sette anni dopo ho cambiato idea e mi sono proposta per dimostrare a me stessa che non sono una che molla“. Un traguardo che ha raggiunto, ottenendo la sua rivincita personale, alla faccia di ogni malignità.