Trionfo Altetica azzurra, Simeoni: “Squadra formidabile e giovani pazzeschi. Che gran futuro”

A Notizie.com parla la medaglia d’oro olimpica di Mosca ’80 e medaglia d’argento a Los Angeles ’84 nel salto in alto: “Non pensavo fossimo così forti”

Una gioia irrefrenabile e una squadra fortissima, non pensavo fossimo così bravi e così forti, mamma via che squadra fantastica, non lo so se abbiamo mai avuto un gruppo così solido e forte, forse ai miei tempi, ma non lo so…”. A parlare è Sara Simeoni che a Notizie.com racconta la sua emozione davanti la televisione nel vedere così tanti campioni e così tanti ragazzi avere talento ed essere così bravi. La Simeoni è stata una grande campionesse, oro olimpico a Mosca ’80 e argento a Los Angeles ’84, più campione del mondo ed europeo nel salto in alto.

La squadra
La squadra azzurra di atletica formata da Jacobs, Ali e Simonetti (Ansa Notizie.com)

 

“Mi sono emozionata nel vedere Jacobs e quel ragazzo subito dietro che per poco non lo batte”, dice scherzando Sara Simeoni che aggiunge: “Non era facile per Marcell confermarsi, come non lo sarà per le Olimpiadi, ma è un ragazzo in gamba e mi sembra anche sia un lottatore. Ma sono rimasta stupita dalla bravura e dalla prontezza di questi ragazzi fantastici che sono subito dietro, come Ali, Simonelli e Furlani, per non dimenticare Fabbri, le ragazze della marcia. Davvero una squadra fantastica, ma un medagliere così folto e numeroso di medaglie“.

IN AGGIORNAMENTO

Gestione cookie