Marina Berlusconi, cosa fa oggi la sorella di Piersilvio

Marina è la primogenita di Silvio Berlusconi, una delle donne più influenti al mondo e imprenditrice di successo.

Per molti è la figlia “di” ma in realtà negli anni ha costruito una posizione eccellente alla guida di alcune delle principali aziende d’Italia e del mondo, tanto da essere annoverata nelle principali classifiche internazionali non solo per il suo patrimonio ma anche per il suo potere.

Marina Berlusconi cosa fa oggi
Cosa fa oggi Marina Berlusconi (notizie.com) Foto Ansa

Ad oggi mantiene questa influenza e ha raggiunto nuovi e importanti traguardi. Ha avuto con il padre un legame estremamente profondo, fino alla fine i due sono stati molto uniti. Barbara è la sorella biologica di Piersilvio Berlusconi ma ha anche altri fratelli nati successivamente.

Barbara Berlusconi: cosa fa oggi una delle donne più influenti al mondo

Marina Berlusconi lavora nel campo dell’imprenditoria da molti anni, sia come presidente Fininvest e del guppo Mondadori che in altri ambiti come l’esperienza in Mediobanca e a Mediaset. In passato ha collezionato molti progetti importanti, da Medusa Film a Mediolanum e proprio di recente ha ricevuto la carica di Cavaliere del Lavoro da Sergio Mattarella. 

Marina Berlusconi sorella Piersilvio
Il legame di Marina con il papà Silvio Berlusconi (notizie.com) Foto Ansa

La primogenita di Silvio Berlusconi, nata dall’amore con Carla Dell’Oglio, ha studiato al Liceo Classico, poi ha frequentato Giurisprudenza e Scienze Politiche, senza laurearsi. Ha iniziato a lavorare successivamente raggiungendo traguardi di grande rilievo.

Forbes le ha conferito il 48esimo posto tra le donne più influenti al mondo, unica italiana classificata, è anche entrata in quella delle donne più ricche al mondo, collocandosi al nono posto. La donna è sposata con Maurizio Vanadia, primo ballerino del Teatro alla Scala con cui ha due figli, Gabriele e Silvio.

Oggi ha 57 anni e di strada ne ha fatta veramente tanta, sempre a testa alta come raccontano i professionisti e grandi nomi con cui nel tempo ha collaborato. L’imprenditrice era sempre la prima ad arrivare alle riunioni importanti, definita un vero “martello pneumatico” sul lavoro. Oggi resta alla guida del gruppo Finivest come presidente e del gruppo Mondadori Editore.

La sua recente nomina e il premio ricevuto come Cavaliere del Lavoro hanno posto ulteriore luce non solo sulla professionalità ma anche sull’umanità della figlia di Silvio Berlusconi che, proprio al padre, ha giustamente dedicato il premio.

Tuttavia, nel discorso durante il ritiro dello stesso, ha voluto ringraziare anche tutti coloro che fanno parte dei team con cui da anni coopera e che rendono tutto questo possibile. Non sorprende quindi che sia così benvoluta ed acclamata anche da questo punto di vista.

Gestione cookie