Venduta la storica casa di “Mamma ho perso l’aereo” a un prezzo incredibile

La meravigliosa residenza che ha ospitato le scende del capolavoro ‘Mamma ho perso l’aereo’ è stata venduta per una cifra record

Quando arriva Natale c’è un film che da più di trent’anni è diventato una tradizione in Italia, così come in molte altre parti del mondo. Un’opera cinematografica che tutti conosciamo a memoria e abbiamo imparato ad amare: ‘Mamma ho perso l’aereo‘. La buffa storia di Kevin McCallister. Un bambino dimenticato a casa dai genitori che si prende beffa di alcuni ladri che in ogni modo tentano di irrompere nella sua abitazione, scontrandosi però contro le sue geniali invenzioni. Una imperitura garanzia di risate e di legame con le feste natalizie che, in questi giorni, è tornata a far parlare di sé.

Venduta la storica casa di “Mamma ho perso l’aereo” a un prezzo incredibile
Venduta la casa di ‘Mamma ho perso l’aereo’ (Screenshot Twitter) – Notizie.com

La celebra casa, oggetto delle brame dei furfanti e luogo ameno del giovane Kevin, sta infatti per cambiare proprietario. Lo scorso 29 maggio si era diffusa prepotentemente la notizia che la residenza era stata messa in vendita. Nel giro di pochi giorni non hanno tardato ad arrivare i possibili acquirenti che si sono sfidati a colpi di rilanci fino a raggiungere la cifra definitiva che è valsa la cessione. Un acquirente si sarebbe spinto, secondo quanto riportano i media, a una cifra intorno ai 5,25 milioni riuscendo a sbaragliare la concorrenza e ad assicurarsi un pezzo di storia del cinema mondiale.

I dettagli della casa

Dawn McKenna e Katie Moor, agenti della Coldwell Banker Realty, si sono detti felicissimi ai microfoni del Chicago Sun Times di essere riusciti nell’obiettivo di trovarle un nuovo proprietario: “Siamo entusiasti del modo in cui questa casa ha catturato l’attenzione e il cuore di tutti grazie al suo meritato posto nella storia del cinema e ai ricordi senza tempo delle vacanze che evoca“. L’abitazione della famiglia McCallister è situata su Lincoln Avenue a Winnetka, un tranquillo sobborgo a circa 30 km da Chicago, nell’Illinois e nel corso degli anni è stata soggetta a grandi trasformazioni, ma senza toccare la storica struttura.

I dettagli della casa 
Nella casa c’è una statua di Macaulay Culkin (Ansa Foto) – Notizie.com

Completamente rinnovata e ampliata nel 2018, i precedenti proprietari hanno voluto mantenere la facciata in mattoni esattamente come raffigurata nel film di Chris Columbus. A esser preservata è stata anche la celebre scalinata d’ingresso. L’abitazione si dispiega su circa 1000 mq e si sviluppa su tre piani. Tra le sue principali caratteristiche di lusso include 5 stanze da letto, 6 bagni, un campo da basket interno, una sala da poker e una destinata al cinema. Dettaglio bonus: in quest’ultima si trovano anche una statua Lego e un poster di Macaulay Culkin, attore che interpreta Kevin.

Gestione cookie