La lotta i tumori continua senza sosta e a supporto della ricerca, ormai da diversi anni prende vita la 1000 Miglia Charity
La lotta contro i tumori femminili riceve un nuovo, significativo impulso grazie alla quarta edizione della 1000 Miglia Charity per la Ricerca. Un evento che unisce passione automobilistica e solidarietà, con l’obiettivo di raccogliere fondi vitali per il sostegno alla ricerca medico-scientifica.
Da oggi fino al 15 giugno, le strade d’Italia saranno teatro della storica corsa delle 1000 Miglia, un evento che vede protagoniste le più prestigiose vetture d’epoca in una competizione che da Brescia arriva fino a Roma e ritorno. Questo appuntamento annuale non è solo una celebrazione dell’eccellenza automobilistica ma diventa anche un palcoscenico importante per promuovere cause benefiche come quella della Fondazione Ieo-Monzino.
Quest’anno, accanto alle classiche auto d’epoca, spiccherà la presenza della pink car della Fondazione Ieo-Monzino. Una Lamborghini Urus S vestita completamente di rosa sarà guidata da un team speciale composto da Warly Tomei, Dott.ssa Viviana Galimberti e Prof.ssa Nicoletta Colombo insieme a piloti d’eccezione come Giulia Salemi e Nilufar Addati. Il loro obiettivo? Sensibilizzare il pubblico sull’importanza della ricerca sul cancro femminile.
Durante le varie tappe del percorso, il team della pink car avrà l’opportunità di interagire con il pubblico presente. Attraverso energia e passione ricorderanno l’importanza della prevenzione e inviteranno alla donazione tramite un QR code applicato sulla vettura. Un modo semplice ed efficace per contribuire alla causa direttamente dal cuore dell’evento. Chiunque desideri contribuire può farlo attraverso una donazione libera sulla pagina di crowdfunding dedicata all’iniziativa. I fondi così raccolti saranno destinati a Follow the Pink, campagna focalizzata sulla prevenzione dei tumori femminili gestita dalla Fondazione Ieo-Monzino.
Il sostegno alla ricerca sarà ulteriormente rafforzato da eventi collaterali come la charity dinner del 9 giugno al Museo Mille Miglia. Una serata speciale condotta da Nilufar Addati che vedrà ogni chilometro percorso da dalle auto storiche trasformato in un contributo diretto alla ricerca contro il cancro. La 1000 Miglia Charity per la Ricerca rappresenta una splendida sinergia tra passione motoristica e impegno sociale. Grazie all’impegno degli organizzatori, dei partecipanti e dei sostenitori è possibile fare grandi passi avanti nella lotta contro i tumori femminili, dimostrando ancora una volta come lo sport possa essere veicolo di messaggi profondamente positivi verso tutta la società.