Mara Maionchi in lacrime e in diretta tv ha ammesso di aver sbagliato, proprio sulle sue parole è scattato per ovvie ragioni un applauso.
Momento televisivo molto delicato con la Maionchi in lacrime che ha detto con molta umiltà di aver fatto un pasticcio e di aver rovinato tutto. Forse nessuno poteva immaginare che una donna con il suo temperamento e anche la sua schiettezza potesse ammettere una colpa in questo modo e invece è stata pronta a farlo quando si è posta la necessità.
La cosa ha sorpreso tutti e infatti ne è uscita comunque vincitrice. Per lei, ammettere un errore, non è stato un segno di debolezza ma il pubblico ha visto questo gesto come qualcosa di grande umanità e anche rispetto, di chi comprende di aver fatto un errore e “ne paga le conseguenze”.
La Maionchi ha vinto L’acchiappatalenti, lo show di casa Rai con Milly Carlucci. Un programma di breve durata che non ha avuto molta fortuna in termini di ascolti e che è arrivato a conclusione vedendo trionfare Mara Maionchi con i talenti Black Widow e Gina de Boer. La produttrice si è commossa ma ha ricevuto anche molte critiche.
Nello specifico è stato Teo Mammuccari ad affondare la situazione, lei però ha scelto di non nascondersi e prendere anche tutte le conseguenze delle sue decisioni specificando in lacrime “Mi dispiace di aver rovinato l’esibizione di queste straordinarie ragazze”. Simona Ventura, come presidente di giuria, è intervenuta subito calmando le acque e sedando gli animi tesi “Una prova di grande umanità, smetti di piangere”.
La Maionchi ha ammesso subito che la colpa è stata sua e che i partecipanti hanno fatto tutto in modo corretto e quindi ha provato a rimediare al suo errore. Alcuni problemi durante l’esibizione avevano distorto la preparazione che era stata fatta per la puntata. Anche Milly Carlucci ha voluto dare il suo supporto e così ha scelto di mandare in onda le registrazioni di quanto avvenuto in settimana quindi durante le prove. Questo gesto ha permesso a tutti di vedere com’erano andate le cose in fase di preparazione dei pezzi e quindi senza evidenziare ulteriori deficit in puntata, la presentatrice ha dato comunque il giusto sostegno ai partecipanti.
Mammuccari però non ha aspettato a dire la sua “Io non sono stupido, queste sono le riprese delle prove di ieri. Stasera è stata sempre ferma, solo qualche secondo ha mosso la testa. Questo è un 4 pulito pulito”. Dopo il momento di commozione, Mara Maionchi però stufa degli attacchi di Mammuccari ha risposto per le rime “Adesso piantala perché mi hai rotto le balle, ci sono io qui con loro”. Ma tutta la giuria si è comunque schierata dalla parte della Maionchi, sottolineando anche la profonda umanità dimostrata nell’avere così a cuore il futuro dei suoi partecipanti.