Myrta Merlino ha salutato gli spettatori di Pomeriggio 5 ma la sua frase, a chiusura del programma, non è passata inosservata.
Giorni particolari per Mediaset e per tutti i volti che ne fanno parte, si tratta del giro di boa che vede la fine delle trasmissioni e le riconferme e cancellazioni per il prossimo anno. Un momento delicato che quindi interessa tutti coloro che vi lavorano attivamente e, soprattutto, chi è stato protagonista di recenti variazioni.
Nell’ultima puntata di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino c’è stato qualcosa che ha fatto insospettire i fan, increduli di fronte alle sue parole. Dopo la recente conferenza stampa di Piersilvio Berlusconi sono tante le novità ma anche i dubbi circa il futuro di Mediaset e l’organizzazione per il prossimo anno.
Myrta Merlino a Pomeriggio 5, la frase non passa inosservata
Tutti si chiedono dunque chi va e chi resta perché questo è il primo momento per trarre tutte le conclusioni, dopo la fine della programmazione rivoluzionata, e capire se ha funzionato o meno apportare grandi cambiamenti come la sostituzione di Barbara D’Urso.
Sul finire della diretta, la presentatrice dopo aver fatto ovviamente tutti gli onori di casa, ha salutato così gli spettatori: “Dato che questa è anche l’ultima settimana io volevo salutare con un vero e grande grazie le persone che mi hanno accompagnata in questa complicata e bellissima avventura…Grazie davvero…”.
Anche da parte dell’ospite in studio sono arrivati i complimenti per l’edizione, lo stile e il modo di condurre: “Posso ringraziarti per lo stile, la competenza professionale e ragazzi…La strepitosa eleganza…”. Gli altri in studio gli hanno fatto eco, ribadendo quanto sia stata vincente la conduzione della Merlino. Molti fan del programma hanno temuto per quel “Complicata avventura”, pensando quindi che la stessa volesse ritirarsi e lasciare Pomeriggio 5 dopo un anno difficile.
Ovviamente sostituire Barbara D’Urso non è stato facile, cambiare modo di approcciare al programma e quindi anche tipo di pubblico. Una costruzione passo dopo passo che ha dovuto fare la Rete ma anche la conduttrice, una responsabilità importante con un team già strutturato e quindi anche un onere da questo punto di vista.
Da queste parole e dal promo che è già possibile vedere con il suo volto per settembre è chiaro dunque che Berlusconi riconferma la sua presenza e non ha assolutamente voglia di cambiare ancora. Piersilvio si è detto soddisfatto sia per i risultati che per il profilo del pubblico che sta guardando la trasmissione e quindi quella nuova ventata che voleva effettivamente dare alla Rete sembra dare i suoi frutti.