Una notizia rivoluzionaria potrebbe riguardare Uomini e Donne e i preparativi per il prossimo anno, con l’addio di Gemma Galgani.
La Dama torinese ormai è una presenza fissa nel programma, sono oltre dieci anni che collabora attivamente e che è entrata a far parte di quei volti storici di Uomini e Donne di cui sembra impossibile fare a meno. Le sue vicende amorose, infatti, sono oggetto di grande attenzione per il pubblico a casa.
Forse è una delle più longeve in assoluto, solitamente gli altri hanno storie, ritornano talvolta quando le relazioni non funzionano ma non fino a questo punto. Gli scontri continui con Tina Cipollari, la difficoltà nel trovare un partner che sappia amarla come desidera, hanno dato seguito a siparietti quanto mai irriverenti in tv.
Gemma Galgani: addio a Uomini e Donne dal prossimo anno?
La realtà è che, per tutti, Gemma ormai è parte stessa del programma, un po’ come la De Filippi alla conduzione e Tina Cipollari come opinionista. Risulterebbe veramente difficile pensare a Uomini e Donne senza questi elementi. Eppure, dopo l’andamento di quest’anno del trono e in generale di tutto il programma, appare anche chiara la necessità per Maria De Filippi di cambiare tiro.
Uomini e Donne è uno dei programmi di maggior successo della rete, con un seguito spaventoso. Quindi, per mantenere alta l’attenzione e questa passione viscerale dei fan, è anche importante capire quali sono le variazioni da fare e anche i nuovi elementi da introdurre.
Leggendo i commenti sui social è facile notare come tutti si lamentino delle stesse cose ovvero: poca attenzione alle regole, cosa che invece c’era in passato, ripetizione di personaggi che tornano di continuo (non solo Gemma ma anche altri più giovani), discussioni e toni troppo accesi.
Uomini e Donne è sempre stato un programma particolare, ha toccato tematiche diverse con toni molto variegati. Negli ultimi tempi però i partecipanti si sono lasciati andare. Da un lato infatti la questione è diventata sempre più accesa, nei toni e nei modi, con discussioni perenni. Dall’altro comunque il ritorno dei personaggi che quindi ripropongono spesso le medesime modalità è seccante per il pubblico che, seguendo da sempre le storie, si trova a vivere una ripetizione.
Si fa, pertanto, strada l’ipotesi di un cambiamento drastico e radicale che è comunque anche quello affrontato dalla Rete e che potrebbe portare novità inattese come l’allontanamento dei volti ormai celebri del programma ma che forse sono proprio l’elemento stesso di questa nuova esigenza.