Uno dei volti di punta del palinsesto di Mediaset è Federica Panicucci, il pubblico stravede per lei. Non tutti però la conoscono a fondo.
Se c’è una conduttrice della quale i vertici Mediaset difficilmente farebbero a meno questa è Federica Panicucci, sarebbe complicato privarsi di una delle colonne portanti di Canale 5. Per dodici anni, dal 2009 al 2021, è stata infatti la padrona di casa a Mattino Cinque mentre negli ultimi tempi è al timone di Mattino Cinque News oltre che di Mattino 4 (da pochissimo) insieme a Roberto Poletti. Parliamo di un volto amatissimo dai telespettatori, tra loro però non proprio tutti conoscono la sua storia.
L’esordio sul piccolo schermo è avvenuto molto presto, aveva solamente vent’anni quando compare per la prima volta in tv come centralista dell’ultima edizione di Portobello prima di diventare una delle annunciatrici di Rai Tre. È però col Festivalbar che si fa conoscere al grande pubblico, conquistando la definitiva consacrazione; ha presentato l’anteprima nel 1992 e poi l’evento insieme ad Amadeus e Fiorello nel 1994 e nel 1995.
Federica Panicucci, tutto sulla conduttrice Mediaset: cosa sappiamo
È riuscita a tenere abilmente lontana la propria vita privata dalla luce dei riflettori, per questo motivo di dettagli sul suo conto nel corso degli anni ne sono trapelati pochi. Quel che sappiamo è che Federica Panicucci ha incontrato il noto dj e produttore discografico Mario Fargetta nella prima metà degli anni Duemila, prima di sposarlo nel 2006. Sono rimasti insieme fino al 2015, fino alla rottura, e hanno messo al mondo due figli: Sofia e Mattia, nati rispettivamente nel 2005 e nel 2007.
La 56enne dopo la separazione si è innamorata del manager Marco Bacini, più giovane di lei di nove anni. I due si sono conosciuti nel 2016 e la loro relazione sembra procedere ancora a gonfie vele, all’orizzonte secondo alcuni ci sarebbero addirittura le nozze – una voce che circola con insistenza da diverso tempo.
La coppia abita a Milano, in un appartamento che la presentatrice aveva adocchiato in passato, come svelato in un’intervista concessa ai microfoni del Corriere della Sera: “Mi dicevo: ‘Un giorno abiterò lì’. Poi, mentre cercavo casa, vidi per caso un annuncio ed era proprio quell’appartamento. Era ancora più bello di come immaginavo”.