Una coppia si stava godendo la propria vacanza, quando mentre si facevano un bagno in jacuzzi sono stati colpiti da un fulmine
Doveva essere una vacanza tranquilla, ma presto si è rivelata in una tragedia. Una coppia americana partita per il Messico, si era concessa qualche giorno di riposo nel bellissimo Sonoran Sea Resort che si trova a Puerto Peñasco, località marittima messicana nota per il suo mare cristallino e per la sua tranquillità. Erano affacciati proprio sulla spiaggia, Jorge Guillen e sua moglie Lizette Zambrano (originari di El Paso, in Texas), dentro la jacuzzi che era stata istallata nei pressi della loro stanza. Un lusso che si stavano godendo in santa pace, quando improvvisamente è scoppiato un temporale.
I due hanno deciso di restare in acqua, ignorando un meteo tutt’altro che favorevole. La pioggia si faceva sempre più battente e i fulmini hanno iniziato a scagliarsi in mezzo al mare. Neanche questi sono stati presi come avvertimenti. Imperterriti marito e moglie hanno deciso di insistere sfidando una natura che presto ha voluto punirli a modo suo. È su queste basi che si è consumato il dramma. In una frazione di secondo un fulmine è caduto esattamente all’interno della loro jacuzzi, uccidendo Jorge e riducendo in condizioni critiche Lizette nel giro di pochi secondi. L’acqua, d’altronde, è una grande conduttrice di elettricità e tanto è stato sufficiente per fulminarli.
Il terribile incidente è avvenuto sotto gli occhi di tutti i presenti. Rimasti pietrificati davanti a una scena spaventosa, solo alcuni hanno provato a intervenire, ma è stato impossibile. Avvicinatisi alla vasca, si sono resi conto che l’elettricità ancora in circolo all’interno non gli permetteva di afferrare la coppia. L’uomo era ormai sotto l’acqua, senza vita, la donna si agitava dal dolore dallo spavento. Quando sono arrivati i soccorsi questa era ancora viva ed è stata estratta dall’acqua, niente da fare invece per il suo compagno che invece era morto sul colpo.
Una tragedia che non sembra aver fine. Sia il corpo della vittima, sia la donna si trovano attualmente ancora in Messico e non riescono a far ritorno in patria. Motivo per cui alcuni amici sono voluti intervenire in loro aiuto. Per questo motivo stanno raccogliendo fondi per il rimpatrio dell’amico e per la cura dell’amica.
A spiegare la situazione è stato uno di loro ai media locali: “I nostri migliori amici hanno vissuto un terribile incidente. Jorge aveva un cuore d’oro ed era sempre lì per la famiglia e gli amici. L’amore che condividevano era per l’eternità”. Attualmente sono stati raccolti 45.970 dollari dei 50.000 richiesti.