Dario Sarnataro di Radio Marte in esclusiva ai nostri microfoni: “Kvaratskhelia? La stagione delle macerie ha creato più danni di quanto avessimo percepito”.
E’ rottura definitiva tra Napoli e Kvaratskhelia? Il botta e risposta di ieri fa pensare di sì, ma nella giornata odierna si è parlato ancora una volta del rinnovo. Una cosa è certa: un quadro chiaro lo si avrà solamente dopo la fine degli Europei per la Georgia.
La speranza dei tifosi è che si possa arrivare a ricucire lo strappo. Difficile se si pensa alle dichiarazioni del suo agente, ma non è da escludere che possa entrare in campo Conte per provare a far cambiare idea al giocatore. La nostra redazione ha fatto in esclusiva il punto con Dario Sarnataro di Radio Marte.
Dario Sarnataro, prima Di Lorenzo, ora Kvaratskhelia. Cosa sta succedendo in casa Napoli?
“Sta succedendo che è stato scoperchiato il vaso di Pandora. Ovvero la stagione delle macerie appena finita ha creato più danni di quanto avessimo percepito. Che il Napoli avesse sbagliato tempistica nel non provvedere a rinnovare il contratto già 12 mesi fa era cosa chiara, ma che ci fossero manovre e dichiarazioni pubbliche così nette fa emergere una situazione ancora peggiore”.
Possiamo parlare di dichiarazione inaspettate oppure c’era il sentore di affermazioni simili?
“Le dichiarazioni di per sé sono state inattese, ma era evidente che il procuratore avesse avuto degli “abboccamenti” da qualche club per non provare a chiudere il rinnovo del suo assistito qualche mese fa. Evidentemente ha “dovuto farle” per forzare la mano, nella trattativa dell’adeguamento dell’ingaggio, al Napoli, per quanto siano state inopportune per modi e tempistiche, con il ragazzo impegnato nel primo storico Europeo della sua Georgia“.
La posizione del Napoli fa pensare ad un braccio di ferro con Kvaratskhelia.
“Sì, il Napoli è pronto a rispondere per le rime, avendo la possibilità di contare su un contratto che scade nel 2027. Tuttavia, dopo le schermaglie, dovranno provare ad accordarsi, o a valutare eventuali offerte“.
Intanto nella giornata di oggi è uscita fuori la notizia di una proposta di rinnovo da parte del Napoli. Cosa c’è di vero?
“Il Napoli nelle ultime settiamane stava lavorando per chiudere il rinnovo, è vero. La proposta evidentemente non ha soddisfatto l’entourage, perchè forte di un’altra offerta di un altro club“