Milano è una città dinamica e cosmopolita, abitata da milioni di persone e raggiunta ogni anno da altrettanti turisti, attratti, oltre che dalle incredibili bellezze e dai vari punti di interesse presenti, anche dai numerosi eventi internazionali di rilievo in diversi settori. Capitale degli affari, della moda, della tecnologia e del design in primis, questa città in continua evoluzione offre ogni mese tanti motivi validi per visitarla, ma richiede anche qualche accortezza necessaria.
Oltre a prenotare con largo anticipo il viaggio, è infatti opportuno pianificare con cura anche gli spostamenti, in modo da non farsi risucchiare o bloccare dal traffico e dalle zone in cui non è possibile circolare. Si può optare per i mezzi pubblici (metropolitana, mezzi di superficie e linee ferroviarie suburbane), scegliere il taxi oppure prenotare un NCC a Milano, che mette a disposizione veicoli di alto livello con autista incluso per ogni spostamento di cui si necessita.
Lasciati alle spalle il Salone del Mobile (evento mondiale nel settore dell’arredamento e del design) e il Milan Design Week (Fuorisalone) con installazioni, mostre ed eventi distribuiti nei vari quartieri della città e superate le Milano Fashion Week di febbraio e marzo, la MIART (Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea) e la Bit (Borsa Internazionale del Turismo), Milano guarda avanti annunciando i prossimi eventi internazionali in programma.
Si inizia con l’estate milanese che, come ogni anno, sarà ricca di eventi culturali, concerti, rassegne teatrali e cinematografiche, mostre ed esibizioni per persone di tutte le età, tra cui la FIERA MILANO LIVE, la nuova destinazione della musica dal vivo con concerti di artisti italiani e internazionali.
Appuntamento poi a settembre con il Milano Film Festival, il Festival del cinema che presenta film indipendenti, cortometraggi e documentari provenienti da tutto il mondo, con HOMI Milano, la fiera dedicata al lifestyle e alla casa e con il secondo appuntamento della Milano Fashion Week Donna, con le collezioni Primavera/Estate 2025.
A ottobre è la volta di SMAU (Salone Macchine Automazione Ufficio), la Mostra Internazionale dell’Information & Communication Technology, con le scoperte più innovative nel settore tecnologico.
EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori), cioè la più grande rassegna mondiale dedicata al settore delle due ruote, si terrà invece a novembre, seguita il mese successivo da Artigiano in Fiera, la mostra-mercato internazionale dell’artigianato.
Chi desidera partecipare a uno degli eventi internazionali in programma nel capoluogo lombardo nella seconda metà del 2024 e non vuole vivere lo stress della guida in una città sconosciuta e della ricerca infinita di parcheggio, può optare per l’NCC a Milano.
Questo servizio, oltre a garantire spostamenti su auto moderne e di lusso dotate di comfort extra, un autista professionista che conosce bene la città a completa disposizione, costo fisso stabilito in anticipo e pacchetti personalizzati e su misura, assicura anche la massima puntualità su ogni tratta e l’ottimizzazione del viaggio, l’assistenza 24/7 per ogni evenienza, accesso preferenziale a zone a traffico limitato (ZTL) e aree riservate e la possibilità di modificare il percorso in base alle esigenze.
Per i prossimi eventi a Milano, il noleggio con conducente può migliorare l’esperienza del viaggio offrendo massimo comfort, sicurezza ed efficienza.