Roberta Capua è un volto televisivo molto amato che di recente ha rivelato alcuni dettagli intimi della sua vita privata.
Amareggiata dopo la separazione dal suo ultimo marito, ha voluto esprimere a Silvia Toffanin come, quanto accaduto, sia stato totalmente inaspettato e che immaginava in realtà di invecchiare insieme a lui e vedere crescere il figlio Leonardo. Un momento di profondo dolore per la conduttrice che si è raccontata senza peli sulla lingua.
“La vita ti mette di fronte a scelte difficili, doverose. In un momento in cui avrei avuto bisogno di una spalla su cui piangere, è successo anche questo, e mi sono trovata da sola. Mio figlio adesso è il centro della mia vita, mi dà la forza per andare avanti” ha chiarito, anche in relazione alla perdita dei genitori avvenuta di recente e prima della fine del suo matrimonio.
Roberta Capua, tutto sulla conduttrice Rai
Roberta Capua approda al mondo della tv come conduttrice ma anche come modella, nel 1986 infatti vince Miss Italia e si classifica seconda come Miss Universo l’anno dopo. Avvia la sua carriera da indossatrice e gli anni Novanta per lei sono un successo, tantissimi programmi, ospitate, conduzioni.
Prima debutta a Fininvest con piccoli ruoli e poi arriva a programmi importanti come Unomattina in casa Rai. Nel 2004 torna a Mediaset con Buona Domenica e altri programmi celebri. Dopo un periodo di pausa nel 2016 è di nuovo sul piccolo schermo come concorrente di Caduta Libera con Gerry Scotti, successivamente partecipa a Reazione a Catena con Amadeus, quindi a Celebrity Masterchef Italia. Seguono ruoli in Rai in vari programmi e nel 2021 prende il timone con Gianluca Semprini di Estate in Diretta.
Della sua vita privata negli anni si è parlato tanto, figlia di Marisa Jossa, Miss Italia 1959, cugina della virologa Ilaria Capua, legata dapprima a Massimiliano Rosolino e poi coniugata con Giorgio Restelli, direttore artistico Mediaset. Ha sposato nel 2011 Stefano Cassoli, famoso imprenditore dal quale ha avuto Leonardo. Nel 2024 in occasione di una puntata di Verissimo ha raccontato della loro separazione e di quanto sia stato difficile doverla affrontare.
Una carriera molto fitta e lunga per la Capua che, pur divenendo celebre con Miss Italia, ha svolto varie professioni anche a livello internazionale. Sui suoi studi si sa che ha studiato e si è diplomata al liceo classico, intraprendendo subito dopo la carriera sul piccolo schermo e come modella. La sua vittoria a Miss Italia infatti è avvenuta ad appena 18 anni e da lì è stato un susseguirsi di successi.