Ottenere un bell’effetto abbronzato in estate per apparire al meglio, senza impiegare il fondotinta, è possibile con un semplice trucco.
Con le prime esposizioni la pelle bianchissima non è sicuramente ciò che si desidera ma ovviamente il fondotinta è molto pesante da utilizzare con sole e caldo quindi invece di donare un beneficio, come incarnato dorato e uniforme, si rischia solo di peggiorare la situazione con macchie, sudore eccessivo e anche imperfezioni in aumento.
I dermatologi in generale sconsigliano di impiegare questi prodotti con caldo intenso e quindi anche indisposizione dei pori che, invece di essere soffocati, devono riuscire a traspirare al meglio. Per ovviare al problema ed ottenere comunque un risultato incredibile è possibile fare affidamento a un trucco che sta spopolando.
Base trucco effetto abbronzato senza fondotinta: la novità
L’effetto maschera non è gradevole d’inverno e d’estate può solo peggiorare. Quindi c’è solo un prodotto che si può utilizzare, anche in spiaggia, laddove si voglia apparire al meglio, con pelle abbronzata, base uniforme ma senza macchie sparse sul viso, questo è la BB Cream.
A differenza del fondotinta, per l’estate la crema colorata è la soluzione specifica. Si tratta infatti di una crema idratante che ha però una base colorata. Sicuramente non offre la stessa copertura di un fondotinta ma è anche ben più leggera e quindi di fatto riesce a donare un tocco di colore molto naturale. Per chi volesse coprire vistose imperfezioni ovviamente è possibile prima adoperare del correttore, anche se limitatamente ad alcuni punti visto il caldo.
La BB Cream è perfetta perché oltre a idratare il derma permette di proteggerlo, infatti è dotata sempre di filtro UV e quindi protezione solare apposita. Per avere un incarnato omogeneo è consigliabile andare a utilizzare un prodotto che sia della medesima gradazione della propria pelle, non troppo scuro, altrimenti si vedrà la differenza con il collo e il resto del corpo.
Questo va provato sempre sul dorso della mano e, se uguale, applicato al viso e leggermente alla base del collo, andando a sfumare il più possibile. Coloro che hanno la pelle grassa, cosa che peggiora con il caldo estivo, ovviamente è utile attuare una soluzione opacizzante. Le opzioni sono due: acquistare direttamente una crema opacizzante oppure indossare prima un primer e poi la BB Cream.
Questa base trucco risulta essere migliore per l’estate, quindi per tutto il periodo in cui il caldo aumenta, ma anche ottimale dal punto di vista proprio della pelle e quindi della salute. Senza considerare che i costi sono notevolmente ridotti rispetto all’acquisto del fondotinta classico e quindi aperti a tutti, a qualunque età.