In diretta da Montecitorio la giornata politica di oggi: premierato, autonomia e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Dopo la manifestazione di ieri a Roma, non si fermano le discussioni su autonomia, approvata oggi alla Camera, e premierato, che ieri ha avuto il primo sì al Senato.
Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani
“Alcun euro per disegno di legge, si rimarcheranno distinzioni tra cittadini“.
Il commento del presidente della Regione Lombardia all’approvazione dell’autonomia differenziata.
Riforme costituzionali: le parole di Tommaso Foti, capogruppo alla Camera FdI.
Autonomia: le parole di Luca Zaia, presidente Regione Veneto.
La conferenza stampa del presidente della Regione Veneto.
Le dichiarazioni di Zaia su Bossi.
Le parole del Presidente della Regione Veneto in conferenza stampa.
“Scelta Camera indecorosa. Episodio non avrà altra influenza“, così il presidente Mattarella sulla rissa a Montecitorio.
Come riportato dal Corriere della Sera, l’Ue ha deciso di far scattare la procedura per deficit nei confronti di Italia ed altri cinque Paesi.
Le voci della piazza contro l’Autonomia.
Autonomia: le parole di Angelo Bonelli, deputato AVS.
“Per un’Italia più efficiente e più moderna, con meno sprechi e più servizi a tutti i cittadini, da Nord a Sud: dopo tanti anni di battaglie e di impegno, nonostante le bugie e gli attacchi della sinistra, grazie alla Lega ed al governo l’Autonomia richiesta da milioni di Italiani è stata approvata questa mattina anche alla Camera ed è finalmente legge. Una vittoria di tutti gli italiani: GRAZIE a tutti!“, così Matteo Salvini sui social.
“La destra ha approvato tra lo sventolio vergognoso delle bandiere padane la legge che spaccherà l’Italia. Il Parlamento e questo Paese avrebbero meritato qualcosa di meglio“, così Nicola Fratoianni.