Il gruppo Discovery ha deciso di affidare la nuova edizione de La Corrida ad Amadeus, al via i casting per la trasmissione in onda su Nove.
Qualcuno ricorderà ancora la prima edizione, in radio nel 1968, de La Corrida. Il debutto sul piccolo schermo, invece, risale a circa vent’anni dopo, nel 1986; è stato presentato da Corrado fino al 1997. A raccogliere l’eredità del leggendario conduttore scomparso fu poi Gerry Scotti, che assunse il timone dello show tra il 2002 e il 2009. A lui sono succeduti Flavio Insinna, padrone di casa nel 2011 su Canale 5, e Carlo Conti, su Rai Uno tra il 2018 e il 2020.
L’ultima stagione si è interrotta per via della pandemia, così a incaricarsi del reboot è il gruppo Warner Bros. Discovery, affidando la conduzione a niente meno che Amadeus, fresco di firma sull’accordo con l’emittente. L’indiscrezione sta circolando proprio in questi giorni, a lanciarla il portale dell’esperto di televisione, Davide Maggio. E non solo, perché sono già partiti i casting per il prossimo autunno; la procedura per partecipare è semplicissima.
Amadeus al timone de La Corrida, al via i casting per il reboot dello show
La nuova edizione de La Corrida a meno di clamorosi ribaltoni dovrebbe andare in onda a partire dal prossimo autunno, con la possibilità di vedere una seconda stagione già nella seconda parte del 2025. Questa è la clamorosa indiscrezione lanciata dal portale di Davide Maggio, a condurre il leggendario talent show sarà Amadeus, da poco entrato a far parte del gruppo Discovery dopo l’addio alla Rai.
Sarà lui a raccogliere l’eredità di altri colossi del piccolo schermo che hanno presentato la trasmissione come Corrado, Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti. Comincia perciò a riempirsi l’agenda del conduttore, presto sarà fitta di impegni – sarà al timone anche di Identity, rifacimento del game show Soliti Ignoti. L’hype ovviamente è schizzato alle stelle, cresce la curiosità tra i telespettatori soprattutto per il restyling che verrà messo in atto.
Già partiti i casting per i concorrenti che si esibiranno in studio. Chiunque voglia proporre il proprio talento può inviare una email alla Corima, che ha in mano i diritti del format, all’indirizzo corrida@corima.tv oppure contattare questo numero: 393-4093447.