A Notizie.com una delle voci più influenti dell’ambiente bianconero che racconta lo stato d’animo della tifoseria più numerosa e più esigente d’Italia
“Sembrerà incredibile a qualcuno ma i tifosi della Juventus sono consapevoli della situazione e del fatto di dover fare attenzione al bilancio e stanno accettando la politica dei costi senza batter ciglio anzi seguono con attenzione quanto sta accadendo con curiosità e attenzione“, le parole sono di Quintiliano Giampietro uno degli esponenti più autorevoli dell’ambiente juventino nel mondo della tifoseria. Del mondo bianconero sa tutto, ogni sfaccettatura e ogni rumors, tanto che a Notizie.com spiega: “Il mondo della Juventus sta seguendo con attenzione quello che accade, ma nessuno dice nulla perché c’è consapevolezza di quello che succede e di quello che vuole la società“.
E in casa Juventus la situazione non è così semplice, anche perché la famiglia Elkann vuole cercare di risanare la situazione, soprattutto perché la Juventus è sì un gioiello, ma sempre una società in perdita all’interno del gigante mondo Exor e questo non può succedere, anche per questo il nuovo direttore generale Giuntoli sta portando avanti questa specie di missione. “Difatti i tifosi accettano quello che sta portando avanti il nuovo dirigente e lo accettano, anche perché da quando c’è Giuntoli la musica è cambiata e si vede chiaramente“, dice Quintiliano Giampietro di Radio Bianconera.
“Oltre a Rabiot e Chiesa pure Vlahovic potrebbe avere problemi…”
L’ambiente juventino, insomma, rispetto al passato ha accettato questo nuovo corso e guarda in avanti sperando che oltre a Douglas Luiz arrivi anche altro di livello, magari Koopmeiners, anche “la richiesta dell’Atalanta è ritenuta eccessiva, ma vedremo che tipo di giocatori si potranno inserire per vedere se giocatori di qualità arriveranno a rinforzare la squadra”.
Oltre a Rabiot e Chiesa, ci sarebbe qualche scricchiolio con Dusan Vlahovic, che ha un aumento inserito nel suo contratto che scatta dal prossimo mese a circa 12 milioni di euro, la Juve ha chiesto di rivedere questa situazione, ma gli agenti del serbo non hanno accettato. Si tratta. Ma neanche questo scalfisce i tifosi della squadra bianconera sempre più convinti che “la strategia giusta sia questa, per rimettere a posto le cose”, c’è fiducia attorno a Giuntoli