La giornalista Francesca Barra sta per tornare in televisione al timone di un nuovo programma. Proviamo a conoscere meglio la conduttrice.
Il prossimo 25 giugno debutterà al timone di 4 di sera insieme a Roberto Poletti, in onda su Rete 4. Un ritorno attesissimo quello di Francesca Barra, i fan potranno apprezzarla nuovamente sul piccolo schermo a partire da martedì. Quale occasione migliore per approfondire e ripercorrere le tappe di una carriera lunga e ricca di successi come la sua. Il percorso della giornalista parte da lontano, c’è voluto un po’ prima della definitiva consacrazione.
La prima apparizione in televisione è del 2008, alla guida della rassegna stampa di Omnibus estate, il talk show di La7. Poi sempre per la stessa emittente ha curato tra il 2010 e il 2011 Sempre meglio che restare a casa ed è stata inviata per Cristina Parodi Live. Il passaggio a Mediaset risale al 2013, per sei anni ha fatto parte del team di Matrix, ed è senza dubbio in questo periodo che si è fatta conoscere al grande pubblico.
Francesca Barra, tutto sulla conduttrice Mediaset: curiosità
La nota e apprezzata giornalista Francesca Barra è originaria della Basilicata, nasce infatti a Policoro nel 1978. Dopo il liceo si sposta a Roma e si iscrive al corso di Scienze della Comunicazione presso l’Università LUMSA, dove si laurea con una tesi sul ruolo delle donne in politica.
Per circa dieci anni è stata insieme al compagno Marcello Molfino, che ha sposato e dal quale ha avuto tre figli: Renato, Emma e Greta. Dopo la rottura e la conseguente separazione ha ritrovato l’amore, a rapire il suo cuore è l’attore Claudio Santamaria.
I due formano una coppia dal più o meno dal 2017, nonostante si fossero conosciuti da adolescenti, durante una vacanza con le rispettive famiglie. Sono saliti all’altare nello stesso anno, prima negli Stati Uniti e poi il 21 luglio del 2018 a Policoro.
Qualche mese dopo hanno cominciato a cercare casa a Milano e si sono trasferiti dalla Capitale successivamente. Vivono in uno dei quartieri più affascinanti e prestigiosi della città ovvero i Navigli, zona che hanno spesso elogiato in diverse interviste. La loro prima figlia, Atena, è nata a febbraio del 2022 e oggi ha due anni.