Follia di un uomo al volante che mentre investe un motorino elettrico riprende tutto e poi pubblica il video sui social network
Quando si dice che la follia umana non ha limite, basta guardare quanto accaduto mercoledì scorso a Dundee, in Scozia. Un uomo ha investito un motorino, apparentemente senza motivazioni, filmando tutto e pubblicando il video sui social network. Le immagini mostrano lo scooter inseguito dall’automobile che gli si fa sempre più vicino, guidando sulla corsia della pista ciclabile. Il trentunenne – a bordo del due ruote – inizia a guardarsi dietro, sentendo la presenza della macchina. La pressione si fa sempre più forte, fino a quando questo non viene travolto dalla vettura facendo sparire dall’inquadratura la povera vittima.
Al momento del contatto l’automobile andava a circa 100 chilometri orari, il doppio rispetto alla velocità consentita dai limiti stradali. Dopo averlo investito, l’autista è fuggito via ignorando l’uomo a terra. Si tratta dell’ultimo dei tantissimi reati infranti da una persona fuori di senno, al punto che poche ore dopo ha messo online le riprese. Noncurante delle possibili conseguenze, non ha riflettuto sul fatto che queste sarebbero potute diventare virali, così com’è successo. Per quanto riguarda le condizioni del povero scooterista, questo è stato ritrovato gravemente ferito lungo la carreggiata, al fianco del proprio mezzo di trasporto, completamente di strutto.
Il video nel giro di poche ore è arrivato in mano alla polizia che non ha esitato a far partire le indagini. Anche grazie al contributo delle telecamere presenti nella zona, questi stanno cercando di ricostruire le dinamiche di un incidente che ha dell’assurdo. Un portavoce delle forze dell’ordine ha spiegato la situazione ai microfoni dei media locali che hanno riportato le seguenti parole: “Questo viene indagato come un incidente deliberato e isolato” – spiega il poliziotto – “senza alcuna minaccia per la comunità più ampia. Le indagini per determinare tutte le circostanze rimangono in corso“.
La priorità, in questo momento, è quella di individuare il criminale. Questo verrà accusato di aver guidato a una velocità ben superiore a quella stabilita dai limiti, ma soprattutto di tentato omicidio e mancato soccorso. Importante sarà anche la testimonianza della vittima, sulla quale si è espresso ancora il referente dell’autorità: “Gli agenti sono arrivati sul posto e un uomo di 31 anni è stato trovato gravemente ferito accanto a uno scooter elettrico. È stato portato al Ninewells Hospital con ferite gravi ma non mortali“. Ulteriori fotografie mostrano le ambulanze e le macchine della polizia intorno al corpo del ferito, in attesa che venga prelevato e trasportato nella struttura ospedaliera.