Flavio Insinna: età, moglie e figli, lauree, dove vive

Flavio Insinna è uno dei conduttori italiani più famosi, anche attore e figura di successo sul piccolo schermo.

Recentemente lo abbiamo visto in tv nel ruolo di giudice nel programma L’Acchiappatalenti, non proprio un successone in termini di ascolti che ha portato però una novità interessante nei palinsesti prima dell’estate e rispolverato molto il panorama di vip che vi hanno preso parte.

Flavio Insinna moglie figli lauree
Tutto sul conduttore Flavio Insinna/Foto Ansa (notizie.com)

Il conduttore nel tempo con la sua personalità ha saputo conquistare il pubblico a casa e ha raggiunto anche numeri veramente straordinari. Sulla sua vita privata non si conosce tantissimo ma ci sono sicuramente tanti spunti interessanti anche su ambiti poco noti ma molti rilevanti, come la beneficenza e l’attenzione al prossimo.

Flavio Insinna: tutto suo conduttore e attore di successo

Classe 1965, Insinna è originario di Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta. Studia al liceo classico e tenta la carriera nell’Arma. Successivamente comprende la sua passione per il teatro e infatti si iscrive alla scuola di recitazione, per poi frequentare anche vari laboratori molto rilevanti. Inizia così il suo percorso tra teatro e cinema, non ha conseguito alcuna laurea ma si è dedicato anima e corpo allo studio e allo sviluppo del suo talento in questo ambito.

Flavio Insinna età dove vive
La lunga carriera di Flavio Insinna/Foto Ansa (notizie.com)

I film di Insinna sono tantissimi, ha una lunga collezione di titoli alle spalle, da Metronotte a Il partigiano Johnny. Proprio gli anni Duemila lo consacrano sia come attore di film che all’interno di fiction e serie tv molto seguite, dove trova ampio riscontro nel pubblico a casa. Lo abbiamo visto in Distretto di Polizia, Don Matteo, poi in Don Bosco, Maria Goretti.

Arriva poi la sua nuova veste di conduttore, infatti nel 2006 esordisce al timone di Affari Tuoi ed è un successo. Se infatti Insinna ha sempre avuto gradimento del pubblico, nella sua nuova posizione trova un riscontro enorme anche in termini di share. Prende poi parte al Festival di Sanremo come ospite e ad una serie di famosi show tv, con ampia partecipazione.

Nella sua carriera va annoverato il passaggio a Mediaset e poi il ritorno in Rai, è infatti stato in grado di lavorare ad un numero pazzesco di programmi tv anche grazie alla scelta di variare la Rete, per affrontare sfide sempre nuove e diverse. Lo scorso anno conduce Musicultura e si dedica oggi, in generale, molto agli show di questo tipo. Debutta a teatro nuovamente con commedie e personaggi di grande successo.

Flavio Insinna è sempre stato molto attivo nel sociale, anche se non tutti sanno quelle che sono state le sue opere in questo senso, una fra tutte la donazione della sua imbarcazione a Medici senza frontiere, successivamente venduta all’asta, il cui ricavato è stato interamente donato alla comunità di Sant’Egidio o l’impegno per la ricerca e la prevenzione delle malattie.

Per quanto riguarda la sua vita privata è noto che il conduttore sia legato dal 2016 alla compagna Adriana Riccio, i due si sono conosciuti proprio ad Affari Tuoi, lei era una concorrente e rappresentava il Veneto e fu colpo di fulmine. Prima di lei, Insinna ha avuto un’altra lunga relazione con Mariagrazia Dragani, fidanzata storica con cui doveva convolare a nozze. Tuttavia non è mai stato sposato perché i due hanno annullato tutto ma non hanno mai dato spiegazioni in merito. Flavio Insinna non ha mai avuto figli, secondo i riferimenti presenti sul web Insinna vivrebbe a Roma con la compagna.

Gestione cookie