A Notizie.com l’ex portiere di Milan, Fiorentina e Napoli, ma anche della nazionale spiega la debacle con le Furie Rosse
“E’ stata una brutta partita e prestazione da parte nostra da dimenticare completamente, ma nonostante questo, giuro, resto ottimista sul nostro cammino e sui nostri Europei, non c’è da fare nessun dramma, abbiamo incontrato una squadra forte che è stata più organizzata di noi in queste partita, fine. Si riparte….”. Schietto, sincero e anche ottimista a Notizie.com l’ex portiere di Fiorentina, Napoli e Milan, ma anche della nazionale italiana Giovanni Galli che ha visto la gara e che, come tanti, ha giudicato la prestazione dell’Italia non all’altezza, ma allo stesso tempo osserva che “non bisogna esagerare e già cominciare a bocciare“.
Tanti hanno criticato la prestazione degli azzurri, alcuni sono anche andati pesanti nei giudizi, ma Giovanni Galli attende e lo trova anche ingiusto: “La Spagna ha un percorso diverso rispetto a noi, loro hanno un tecnico federale che ha fatto tutta la trafila e conosce i ragazzi che ha portato da sempre, Spalletti ha cominciato da poco la sua strada e qualcosa si è già visto abbondantemente. La Spagna ha fatto una gara super e più di quello, almeno per me non può fare, nel senso che loro sono già al massimo e hanno espresso il loro massimo che è tantissimo, noi abbiamo ancora da fare e i miglioramenti si sono visti. Per me è stato solo un passaggio a vuoto, poi non è nemmeno facile giocare contro una squadra che comincia subito forte e sale d’intensità durante la gara…”.
“Certo se non dovessimo passare agli ottavi sarebbe una debacle, ma non ci credo”
Per l’ex portiere e dirigente italiano il problema non si pone nemmeno, anche perché si dice sicuro “che faremo il nostro percorso in questi europei perché la base è buona e perché abbiamo un allenatore che sa bene quel che fa”. L’ottimismo di Giovanni Galli va oltre la partita con la Spagna nella quale “loro hanno solo dimostrato di essere più bravi come gruppo che come squadra, per questo non ne faccio un dramma per la sconfitta come si sta sentendo in giro. Ribadisco che è stato un passaggio a vuoto“.
Sulla partita e sul futuro l’ex estremo difensore non ha dubbi: “Donnarumma è stato eccezionale confermando di essere uno dei più bravi nel suo ruolo. I due ragazzini sugli esterni ci hanno fatto davvero impazzire”. E infine, Galli ci tiene a precisare che sul cammino non ha particolari dubbi: “Credo che ci qualificheremo, la Croazia è una buona squadra ma non ci voglio nemmeno pensare di non andare agli ottavi, tra l’altro abbiamo due risultati su tre”