%E2%80%9CNon+so+pi%C3%B9+dove+mi+trovo+e+ho+urgente+bisogno+d%E2%80%99acqua%E2%80%9D%3A+l%E2%80%99ultimo+messaggio+prima+di+sparire
notiziecom
/2024/06/21/non-so-piu-dove-mi-trovo-e-ho-urgente-bisogno-dacqua-lultimo-messaggio-prima-di-sparire/amp/
Cronaca

“Non so più dove mi trovo e ho urgente bisogno d’acqua”: l’ultimo messaggio prima di sparire

Published by
Marco Ercole

Un ragazzo, dopo aver partecipato a una festa, si risveglia in un posto sconosciuto. L’ultima chiamata agli amici è spaventosa

Slater era partito con due amici per Tenerife, per partecipare al festival musicale New Rave Generation. Qui avrebbe dovuti vivere una serata serena e di divertimento che presto si è rivelata però un dramma per la giovane adolescente. Durante la festa ha conosciuto due ragazzi con i quali ha iniziato a ballare e colloquiare. Seguito il loro invito di continuare a bere, il ragazzo ubriaco è andato con questi nel loro appartamento ed è qui che si sono perse le sue tracce, almeno per qualche giorno. La mattina dopo ha espresso la volontà di fare ritorno in albergo, quando ha lasciato la casa le cose sono andate in modo non previsto.

Un ragazzo è sparito a Tenerife (Screenshot Twitter) – Notizie.com

Uscito si è reso conto di essere in una zona che non conosceva, isolata dal centro abitato. Ha iniziato a camminare sottovalutando la distanza e presto si è trovata in condizioni drastiche, come ha comunicato alla sua amica Lucy Mae per telefono. Erano le 8.15 di lunedì quando l’ha chiamata per chiederle aiuto, esprimendo il bisogno disperato di acqua e avvisando che da lì a poco la batteria del cellulare lo avrebbe abbandonato. Subito dopo averla avvisata, infatti, il collegamento è caduto e da lì si sono perse tutte le sue tracce.

L’amica lancia l’allarme dopo la scomparsa

A lanciare l’allarme è stata proprio Lucy: “Ha potuto semplicemente dire che aveva perso l’autobus e che per questo aveva cominciato a camminare. Ha seguito il percorso da Google Maps sul suo telefono, ma a quanto pare ha commesso un errore e ora non sapeva più dove si trovava” ha detto la ragazza alla polizia. Nelle ore seguenti sono partite le indagini che, risalendo alla chiamata, hanno individuato la posizione di Slater al momento della chiamata nel Parco Rurale di Teno, una riserva naturale montuosa nell’estremo nord-ovest di Tenerife. Si tratta di una zona impervia, isolata, dove perdersi è facile per la mancanza di punti di riferimento.

Sono partite le ricerche del ragazzo scomparso (Pixabay) – Notizie.com

Le ricerche sono ancora in corso. Le autorità stanno impegnando numerose risorse per ritrovarlo, tra droni, cani antidroga ed elicotteri. Sull’isola sono arrivati anche il fratello maggiore e la madre. Quest’ultima, Debbie Duncan, ha detto ai media: “Sono terrorizzata. Fortunatamente la polizia sta prendendo molto sul serio questa scomparsa. Era qui per quel festival, immagino che abbia bevuto qualche drink. Tuttavia, nell’ultima foto che ha inviato, sembrava ancora molto lucido. Temo solo che non conoscesse abbastanza bene l’isola, era la prima volta che veniva qui” spiega preoccupata e allo stesso tempo speranzosa di ritrovare suo figlio.

Published by
Marco Ercole