Pino+Insegno%2C+chi+%C3%A8+e+cosa+fa+la+nuova+compagna
notiziecom
/2024/06/22/pino-insegno-chi-e-e-cosa-fa-la-nuova-compagna/amp/
Gossip

Pino Insegno, chi è e cosa fa la nuova compagna

Published by
Leonardo Pasquali

Il conduttore è da poco tornato in tv, al timone di Reazione a Catena. Sia il lavoro che la relazione con la donna procedono a gonfie vele.

“Siamo una coppia normale, come tutte le altre coppie. Abbiamo affrontato sia alti che bassi”, è con queste parole che la donna al fianco di Pino Insegno ormai da diversi anni ha descritto la loro storia d’amore. Lo ha sostenuto anche nei momenti difficili, come quando dopo il flop de Il mercante in fiera – andato in onda su Rai Due – gli è stato sfilato da sotto il naso il timone de L’eredità, lo storico game show di Rai Uno è finito in mano a Marco Liorni

Da oltre dieci anni Pino Insegno è legato alla sua compagna. Hanno due figli, Alessandro e Valerio – notizie.com (fonte foto ANSA)

Solamente in tempi recenti è riapparso sul piccolo schermo, presenta la nuova stagione di Reazione a catena – L’intesa vincente sulla rete ammiraglia. La coppia è nata più o meno nel 2010, da allora non si sono più lasciati. “Dal punto di vista umano gli do un nove, come voto, perché c’è sempre da migliorare. Dal punto di vista professionale, invece, ritengo sia un grande animale da palcoscenico”, ha dichiarato lei in un’intervista ai microfoni di Sikania.

Pino Insegno, conoscete la moglie Alessia? Cosa fa nella vita

Classe 1979, oggi Alessia Navarro ha quarantacinque anni e dal 2010 è al fianco di Pino Insegno; i due si sono giurati amore eterno nel 2012 e hanno messo al mondo due figli: Alessandro, che è nato nel 2014, e Valerio, che invece è arrivato nel 2019. Come si sono conosciuti? Sul set ovviamente, durante le riprese del film Un marito per due. Anche lei, infatti, come lui, è sia attrice che doppiatrice, passioni che coltiva ormai da lungo tempo.

Pino Insegno insieme alla moglie Alessia Navarro, la coppia è salita all’altare nel 2012 – notizie.com (fonte foto YT @Radio 5.9)

Dopo la laurea in Antropologia culturale, tra l’altro, si è iscritta all’Accademia del Cinema di Roma e all’Università Scuola di Tecniche dello Spettacolo. E non solo, perché negli ultimi anni ha lavorato in qualità di autrice a diversi programmi andati in onda su Rai Radio 2, Radio 24 e Rai Due.

Sulla moglie, Insegno non può far altro che spendere parole al miele, nonostante siano poli opposti. Ospite a L’ora solare aveva parlato così: “Lei è della Roma, è un segno d’Aria, navigatrice, laureata in Antropologia. Mi ha insegnato a educare i miei figli. È una splendida attrice e una splendida mamma”.

Published by
Leonardo Pasquali