L’ex ct azzurro a Notizie.com spinge la squadra di Spalletti e non nasconde la sua fiducia per il passaggio del turno
“Non bisogna mai fare drammi, soprattutto dopo una sconfitta, seppur brutta come quella con la Spagna, ma avere fiducia e aspettare, sono convinto che daremo una bella risposta con la Croazia“. Ad esserne sicuro è l’ex commissario tecnico dell’Italia Dino Zoff che a Notizie.com dà la sua versione su quella che potrebbe essere la partita con la Croazia e il momento che sta attraversando la nazionale dopo la debacle nella prestazione contro la Spagna, apparsa fin troppo superiore: “Ci sono squadre che in determinati momenti sembrano superiori, ma solo perché hanno azzeccato tutto o perché hanno avuto la giornata giusta con avversari, in questo caso l’Italia, che non erano all’altezza, ma è e resta una sola partita, ci sono le altre e tutte le possibilità per fare bene”.
Per l’ex ct della nazionale Italia Dino Zoff ci vuole un carico di fiducia e la voglia di andare avanti senza che nessuno molli o si butti giù. Lui di momenti del genere con la nazionale ne ha passati alcuni e li ha sempre affrontati con il massimo dell’ottimismo e del lavoro: “Penso che qualificarsi agli ottavi sia per noi abbastanza abbordabile. Non voglio pensare che l’Italia non riesca a passare il turno; poi, indipendentemente, ci saranno delle partite secche e lì tutto sarà da rimettere in discussione, a prescindere dall’avversario”.
“Con la Spagna una bella botta per rimetterci in sesto…”
Dino Zoff ha cercato di dare una visione diversa rispetto a quello che hanno dato tutti della sconfitta con la Spagna: “Per me ha avuto comunque la sua importanza perché ci ha rimesso sulla strada per tornare concentrati sul percorso e attenti a quello che dobbiamo fare. Dopo quanto è accaduto con gli spagnoli, ci dovrà essere per forza una reazione. Con la Croazia sono fiducioso e lo sono anche per il futuro, per me Spalletti farà un grande lavoro, non ho dubbi in questo, anche perché una sola partita, purché non brillantissima, non cambia il giudizio e quello che penso su questa nazionale che secondo me ha degli ottimi valori e ragazzi che possono fare molto bene in futuro“.