A Notizie.com spiega la sua visione della campagna acquisti-cessioni che sarà un agente giovane che si sta facendo largo tra i giganti: “L’Europeo? Ci sono giocatori finti…”
“Mercato povero e a prezzi ribassati? Mah io non sono d’accordo, almeno non ho questa visione ma tutt’altra e la mia è più di una semplice speranza, anche perché ci sono squadre come Atalanta, Fiorentina, la stessa Lazio o la Roma per non parlare delle altre che devono ampliare la loro rosa per fare bene le coppe non solo in campionato, quindi per me sarà un mercato ricco, nel senso che ci saranno giocatori che verranno e formazioni che cambieranno di parecchio…“. A parlare così, con questa veemenza e certezza è Matteo Materazzi, figlio di Beppe e fratello di Marco, campione del mondo del 2006, ma soprattutto Matteo è uno degli agenti che più si sta mettendo in luce in questi ultimi anni.
Matteo sta cercando di trovare la sua strada e a Notizie.com spiega: “Ho una visione del calcio molto particolare e indipendente, nel senso che si stanno formando squadre anche di agenti e società che si stanno allargando sempre di più, non che non ci sia stato anche io, ma sto cercando di camminare da solo e fare una squadra nostra andando a scegliere i giocatori e seguendoli come si devono seguire, ovvero dando loro anima e corpo”. Su quello che sta accadendo, non gli sembra che le cose possano cambiare come si sta dicendo da più parti: “E’ giusto puntare sui giovani, ma si sta facendo, non capisco chi dice il contrario, basta vedere la nazionale e osservare per bene chi sta giocando e che tipo di cambio generazionale ci sia, al di là di tutto io sono fiducioso del lavoro che si sta facendo con i giovani e anche nel mercato non vengono sottovalutati anzi credo che si sta cambiando, vedo Scamacca o la difesa azzurra da chi è composta, ma anche nei club si sta seguendo una strada, basta avere pazienza”.
“Le squadre che si devono rinforzare lo faranno”
Sul campionato e sul mercato che sarà, Matteo Materazzi non ha dubbi: “Le squadre che devono rinforzarsi lo faranno senza problemi o patemi, e a mio parere arriveranno come ogni anno giocatori forti anche dall’estero, con le grandi che cercheranno di prendere i calciatori più forti dall’Inghilterra o dalla Spagna, il nostro campionato, nonostante se ne dica, sta tornando ad essere competitivo. E vedrete anche i giovani che cresceranno e diventeranno bravi e forti”