Giuseppe Cruciani, giornalista de La Zanzara, è al centro dell’attenzione, ma pochi conoscono i dettagli della vita privata.
Il noto conduttore è impegnato in radio e lavora come giornalista ed opinionista. È sempre stata una personalità molto irriverente, a tratti provocatoria. Il pubblico ha imparato ad amare e apprezzare questo suo modo di porsi schietto e diretto.
Anche se l’irriverenza con cui si pone è parte del suo personaggio, rendendolo talvolta al centro dell’attenzione per le sue dichiarazioni, è chiaro che fa parlare di sé volutamente e anche in questi giorni è balzato nell’occhio del ciclone per alcune frasi sulla sua vita personale che hanno destato curiosità.
Cruciani è nato a Roma, classe 1966 e attualmente vive nella Città Eterna, qui ha sviluppato la sua carriera e ha avuto modo di crescere e restare nella sua città. Per la sua vita privata è noto che dopo il divorzio dalla prima moglie ha avuto alcuni flirt anche con le colleghe, come quello con Selvaggia Lucarelli e Francesca Valiani. Non si hanno però altre informazioni certe sui suoi rapporti sentimentali, su cui comunque mantiene riserbo.
Il giornalista ha un background accademico degno di nota, ha studiato presso La Sapienza di Roma e si è laureato in Scienze Politiche con una tesi incentrata su un gruppo rivoluzionario peruviano. Questo dimostra come sia sempre stato molto attento ad uscire fuori dagli schemi e occuparsi di temi anche controversi.
Il suo lavoro lo ha portato all’osservazione della realtà e della vita nuda e cruda com’è, quindi a determinare anche un’analisi per quanto concerne la politica e la vita sociale. Ha iniziato la carriera giornalistica in un giornale locale per poi passare a Radio Radicale e quindi a collaborare in esterna per alcune testate.
La svolta è arrivata nel 2000 quando è stato assunto da Radio 24. Qui ha iniziato la sua collaborazione con La Zanzara ed è stato un successo, proprio per i toni provocatori che adotta, tanto da ricevere numerosi riconoscimenti come il Premiolino e il premio Grolla D’Oro.
Ha lavorato in molteplici radio, alla conduzione di programmi e anche come opinionista, ad esempio a Controcampo, Tiki Taka, Dritto e Rovescio, Quarta Repubblica e ha anche una vasta filmografia oltre che aver preso parte ad alcune fiction e serie tv come Camera Cafè. Ha pubblicato numerose opere in tutta la sua carriera conquistando sempre il favore del pubblico.