Clamoroso+Yamal%2C+la+legge+tedesca+sui+minori+lo+inchioda%3A+la+Spagna+rischia
notiziecom
/2024/06/24/yamal-legge-tedesca-minori-rischi-spagna/amp/
Sport

Clamoroso Yamal, la legge tedesca sui minori lo inchioda: la Spagna rischia

Published by
Francesco Spagnolo

Brutte notizie per Spagna e Yamal: la legge tedesca sui minori lo inchioda ed ora la nazionale iberica rischia di stare senza il proprio campione.

Tra le stelle di Euro 2024 c’è sicuramente Lamine Yamal. Il 16enne talento del Barcellona sta incantando in Germania con tutto il suo talento, ma la Spagna rischia di non poter disporre del giocatore per i momenti decisivi delle partite più importanti. La legge tedesca sui minori è molto chiara e per il giocatore iberico la decisione è inevitabile.

Lamine Yamal – Notizie.com – © Lapresse

Non è sicuramente una buona notizia per la nazionale spagnola. De La Fuentes sperava di poter contare sul proprio talento a pieno regime soprattutto in vista delle partite che contano ancora di più. Ma da parte della Germania non c’è nessuna intenzione di fare sconti. Yamal, quindi, dovrà rispettare la legge per non rischiare delle sanzioni.

Cosa prevede la legge in Germania

Lamine Yamal – Notizie.com – © Lapresse

In Germania esiste una legge sui minori molto chiara. Chi non ha ancora compiuto 18 anni non può lavorare oltre 20. Per gli atleti si è deciso di dare una proroga per restare in attività fino alle 23, ma non di più. Una norma che crea diversi problemi alla Spagna e allo stesso Lamine Yamal, costretto a terminare sempre in anticipo le sue partite per rispettare questa sorta di coprifuoco, che comprende anche doccia e interviste post partita oltre che l’uscita dallo stadio.

Ad oggi la nazionale iberica ha deciso di non sfidare la legge e rispettare la norma. Il giocatore del Barcellona, infatti, contro l’Italia (unica partita giocata alle 21 fino ad ora) è stato sostituito intorno alle 22:30 per consentirgli di riuscire a terminare tutte le operazioni entro le 23. Anche questa sera nel match con l’Albania non dovrebbero esserci problemi (la Spagna è già certa del primo posto ndr). Il discorso potrebbe cambiare quando si entra nel vivo della manifestazione considerando anche il talento del 16enne iberico.

I rischi per la Spagna

De La Fuente – Notizie.com – © Lapresse

Ma quali sono i rischi per la Spagna in caso di un mancato rispetto della legge? Praticamente quasi nulla. Stando a quanto riferito da un esperto alla Bild, non ci sarebbe alcuna sanzione sportiva nei confronti degli iberici, ma solamente una multa da 30mila euro. Da sottolineare, inoltre, che le autorità tedesche sono intervenute raramente per questo tipo di cose nel settore sportivo. Per questo motivo non è da escludere che si decida di chiudere un occhio e fare una eccezione per il talento del Barcellona.

Published by
Francesco Spagnolo