L’ex Miss Italia Alice Sabatini è salita all’altare con Gabriele, i due sono insieme da sette anni e si sono da poco giurati amore eterno.
Era il 2015 quando Alice Sabati partecipò alla 76esima edizione di Miss Italia, indossando il numero cinque e la fascia di Miss Lazio, essendo cresciuta a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Al termine di quell’edizione riuscì a trionfare, fu incoronata poi a Jesolo il 20 settembre da niente meno che Claudio Amendola, accolto sul palco dalla madrina di quell’anno ovvero Simona Ventura. E non solo perché fece pure incetta di premi: Miss Cinema, Miss Diva e Donna, Miss Compagnia della Bellezza e Miss Social.
L’anno successivo presentò insieme a Savino Zaba la ventunesima edizione del Premio Lunezia prima di ritornare alla sua grande passione ovvero la pallacanestro, vestendo la maglia delle Stelle Marine di Ostia, nel campionato di Serie B, e poi quella del Santa Marinella. Parallelamente ha coltivato la carriera da attrice, entrando a far parte del cast de Un letto per quattro, la commedia teatrale diretta da Sebastiano Rizzo nel 2018.
Alice Sabatini, l’ex Miss Italia si sposa: “Ricordi che dureranno in eterno”
Per qualche tempo, a tre anni dal trionfo a Miss Italia, Alice Sabatini è stata protagonista in televisione, su Eurosport, come commentatrice a bordocampo per il campionato di Serie A di pallacanestro maschile, prima di ritornare ancora una volta a giocare, in Serie B, a febbraio, per la Varese 95. Una passione, quella per il basket, che condivide con il cestista della Juvi Cremona, Gabriele Benetti; i due sono insieme dal 2017 e solo qualche ora fa si sono sposati.
“Siamo entusiasti di aver condiviso questo giorno con le persone che amiamo e di aver creato ricordi che dureranno per sempre”, le parole degli sposi riportate dalla redazione di Tgcom24. Si sono giurati amore eterno presso la chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia, davanti a circa centotrenta persone. Alice è stata accompagnata all’altare dal papà Enzo mentre a occuparsi delle fedi è stata Augusta, la bisnonna centenaria di lei.
Per il marito, nei mesi scorsi, aveva speso parole al miele: “Ho scoperto grandi cose in Gabriele: ha superato tanti ostacoli con il sorriso e con una forza che io non avrei avuto”.