Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la mossa di Mediaset e lascia di stucco i fan, si interrompe il consueto appuntamento con Beautiful.
Tante novità in arrivo all’interno del palinsesto Mediaset, l’estate riserverà parecchie sorprese ai telespettatori. A partire dal pubblico di Beautiful, perché dopo la decisione di Cologno Monzese si procederà per lo stop. Verrà dato più spazio nelle prossime settimane a My home my destiny, soap turca con protagonista Demet Ozdemir nei panni di Zeynep Göksu e İbrahim Çelikkol nel ruolo di Mehdi Karaca. Confermato invece il doppio appuntamento con La Promessa, che continuerà ad andare in onda dal lunedì al sabato.
Sempre per la serie spagnola, piccola variazione per quanto riguarda la programmazione del sabato pomeriggio, che verrà anticipata alle 14.50, liberando lo slot intorno alle 17. Insomma, l’ennesima rivoluzione per il Biscione che continua a sperimentare, probabilmente in vista della prossima stagione, visto che quella estiva non durerà poi molto. Dovranno mettersi l’anima in pace a questo punto i fan dello sceneggiato americano, pare che la strada sia stata ormai imboccata.
Beautiful, cosa succede? Mediaset ha deciso lo stop
Sarà completamente stravolto il palinsesto di domenica 30 giugno, Mediaset mischia le carte e interviene sulla programmazione di Canale 5. Secondo quanto trapela dal web, infatti, pare che nel daytime salterà l’appuntamento con Beautiful. Il motivo? Dalle 14 andrà in onda My home my destiny 2 e successivamente la doppia puntata de La Promessa; alle 13.40 invece viene trasmessa L’arca di Noè – lo spazio che la redazione del Tg5 dedica agli amici animali e al loro mondo.
Resta da capire quale possa essere la reazione del pubblico a questo punto, nessuno si sarebbe mai aspettato una brusca interruzione come questa. Eppure è tutto vero, le indiscrezioni lasciano spazio a poche interpretazioni e tutti gli indizi portano soltanto a una conclusione: lo stop a Beautiful avverrà. Non resta altro da fare che accettare la scelta dell’emittente oppure sperare in un dietrofont pressoché impossibile.
I vertici di Cologno Monzese hanno intenzione di concedere sempre più spazio allo sceneggiato turco, considerando anche gli ottimi risultati raggiunti al termine della messa in onda della prima stagione, avvenuta la scorsa estate. Le cifre e i dati parlano chiaro, eloquenti anche i numeri riguardanti le visualizzazioni sulla piattaforma di streaming di Mediaset Infinity.