Bambino schiacciato dal pesante tavolo sul quale stava giocando: assurda tragedia ad Avellino

Incredibile quanto assurda tragedia quella accaduta nella tarda serata di ieri in provincia di Avellino in Campania, dove ha perso la vita un bimbo di soli otto anni

Voleva semplicemente giocare. Come altre centinaia di volte era uscito dalla casa in campagna dove viveva con i genitori per giocare nel giardino antistante, ma questa volta il destino di una tragica fatalità ha deciso di strapparlo a soli otto anni ai suoi genitori e quel tavolo, compagno di mille giochi fino a quel momento, questa volta gli è stato fatale.

Incredibile tragedia – Notizie.com –

 

Il drammatico episodio è accaduto nella contrada rurale di Macchia del Monte, vicino Montemarano, in provincia di Avellino, in Campania, dove la famiglia, una mamma e un papà, vivevano da sempre con quell’unico figlio avuto soltanto pochi anni fa. Una tragedia ancora inspiegabile per le assurde e imprevedibili modalità, che ha sconvolto la vita dell’intera zona in procinto di festeggiare la ricorrenza del Santo Patrono.

Quel giardino fatale

Una tragedia assurda quella accaduta nella serata di ieri in una frazione vicino a Montemarano, una piccola cittadina in provincia di Avellino, dove un bambino di 8 anni è morto in seguito a un incidente domestico verificatosi nel giardino della casa dove viveva con i propri genitori. Sull’esatta dinamica del drammatico episodio stanno ora indagando i Carabinieri del posto accorsi immediatamente insieme al personale del 118, anche per accertare eventuali responsabilità. A quanto risulta dalle prime ricostruzioni, il bimbo, in attesa di recarsi alla festa patronale di una frazione vicina insieme ai genitori, era uscito come altre decine di volte a giocare da solo nel giardino antistante la casa, ma questa volta il pesante tavolo in ferro dove solitamente si sedeva per giocare è risultato fatale. Il pesante tavolo in ferro battuto infatti si sarebbe staccato dal fissaggio cadendogli addosso senza lasciargli scampo.

Una dinamica incredibile – Notizie.com –

 

Senza lasciare scampo

Il pesante tavolo lo avrebbe schiacciato causandogli un trauma cranico fatale. Il bambino era l’unico figlio della coppia che vive nella contrada rurale di Macchia del Monte, l’enorme tragedia ha scosso l’intera comunità dove, come solitamente accade in queste piccole frazioni, si conoscono tutti. “Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia”, ha scritto infatti immediatamente dopo aver saputo dell’enorme tragedia che aveva colpito la comunità il sindaco del comune irpino Beniamino Palmieri. Per domani è stato proclamato il lutto cittadino.

Impostazioni privacy