I capelli disidratati vanno trattati con un’apposita maschera, il balsamo purtroppo non è sufficiente per risanare il cuoio capelluto.
Lo smog, gli agenti atmosferici aggressivi, lavaggi continui e prodotti non adeguati non fanno che rovinare progressivamente il film che copre esternamente il capello. Le maschere per capelli sono ottimali e sono molto più durature di un po’ di balsamo ecco perché negli ultimi anni sono diventate una vera e propria tendenza di bellezza.
Riescono a ripristinare la condizione stessa della cute e quindi del capello in poche applicazioni e cambiano veramente la fibra stessa della chioma, con risultati straordinari. Il problema principale di queste è che hanno costi impegnativi al pari di veri e propri trattamenti e quindi pensare di farla direttamente dal parrucchiere è dispendioso.
Maschera fatta in casa: capelli sempre idratati a costo zero
Acquistare maschere di bellezza per il fai da te è possibile ma bisogna ammettere che comunque hanno pezzi non proprio accessibili con confezioni piccolissime che durano quindi molto poco. L’unica via possibile, soprattutto per trattamenti a lungo termine, è sicuramente quella di fare un lavoro con un prodotto naturale, da preparare in casa spendendo molto poco.
L’ideale è quindi fare una maschera che sia fattibile nei costi ma anche eccellente nell’applicazione, questo vuol dire optare per i migliori ingredienti sul mercato. Quelli naturali oltre ad essere facilmente rintracciabili sono anche meno dispendiosi e comunque eccellenti perché privi di qualunque sostanza chimica.
Per un trattamento profondo è possibile riparare, nutrire adoperando semplicemente l’Argan perché contiene tantissime vitamine, antiossidanti, e acidi grassi che proteggono i capelli. Anche l’olio di mandorle è eccellente perché contiene vitamina E e minerali e quindi dona nutrizione profonda.
La glicerina è importante per mantenere intatta l’umidità dei capelli e renderli setosi. Per preparare la maschera basta unire 1 fiala di Argan con un cucchiaio di olio di mandorle e un cucchiaio di glicerina in un contenitore pulito. Quindi mescolare tutto e applicare prima o dopo lo shampoo. Tenere in posa almeno 20 minuti (più è sempre meglio). Sciacquare e asciugare normalmente.
I capelli appariranno sin dalla prima applicazione risanati. La cosa importante è seguire queste indicazioni per le quantità, spargere bene il composto su tutta la chioma, specialmente sulla parte dell’attaccatura. Infatti è proprio il bulbo che deve essere trattato. Se il cuoio capelluto sta bene, anche i capelli di conseguenza avranno maggiore forza e resistenza.