Da leggenda nel mondo del calcio a leggenda vivente, un ex calciatore viene insignito di uno dei riconoscimenti più ambiti al mondo
Quando Hoollywood ti dedica una stella vuol dire che nella vita sei diventato qualcuno. Apparire tra le più grandi celebrità mai esistite al mondo è un onore per pochissime persone, un senso di orgoglio per aver raggiunto davvero l’apice. Era solo questione di tempo, quindi, prima che anche un personaggio come David Beckham potesse ottenere questo riconoscimento. Leggendario calciatore di Real Madrid, Milan, Psg, Manchester United e Los Angeles Galaxy, da 49 anni a questa parte non ha mai vestito solo i panni del giocatore. Spesso, insieme a sua moglie Victoria, sono stati al centro della moda.
Il loro stile inconfondibile li ha resi vere e proprie eccellenze con David che, dalla sua, aveva anche una classe straordinaria su quel terreno verde che lo ha reso grande. Ricordato come una delle leggende dello sport, nel calcio è sempre stato amato e ammirato da tutti. Mai una polemica, solo complimenti per la personalità e per quella qualità indiscussa con il pallone che lo ha portato a essere uno dei più vincenti di sempre. Oggi ricopre il ruolo di imprenditore. Presidente dell’Inter Miami, dove ha acquistato giocatori come Messi, Suarez, Jordi Alba e Sergio Busquets, è anche co-proprietario del Salford City, club inglese.
Beckham nella Walk of Fame
Adesso il suo nome verrà iscritto alla Walk of Fame. Sarà il primo della famiglia a ottenere questo pass per l’eternità, ma non è escluso che possa essere seguito presto anche dalla moglie. D’altronde, nessuna componente delle Spice Girls – girl band celebre negli anni ’90 – ne è stata ancora insignita. Per il momento da parte di Beckham non sono arrivati ancora commenti, presto potrebbero essercene dei primi, magari il giorno stesso in cui sarà svelata la targa. Quel che è certo è che il londinese sarà rimasto stupito ed emozionato dopo aver ricevuto una comunicazione del genere.
Non sarà comunque l’unico. In programma per il prossimo anno, infatti, ci sono tanti altri nomi celebri che verranno iscritti sul celebre marciapiede. La lunga lista contiene solo per il 2025 anche Jessica Chastain, Jane Fonda, i Green Day, Colin Farrell e Depeche Mode. A cui saranno aggiunti i creatori di South Park Trey, Parker e Matt Stone, che saranno premiati con una doppia cerimonia. Postuma una stella è destinata anche al grande cantante Prince, scomparso il 21 aprile del 2016. La notizia di Beckham arriva a pochi giorni dall’intitolazione a quella del suo ex compagno Ronaldinho con cui ha condiviso lo spogliatoio del Milan nel 2009 e nel 2010.