Francesca Barra, curiosità e vita privata della giornalista di Rete 4

Siete sicuri di sapere tutto di Francesca Barra? La giornalista ha esordito giorni fa alla guida di 4 di sera insieme a Roberto Poletti.

“Sugli argomenti che tratteremo non abbiamo la stessa visione. Quindi ogni tanto…”, è con queste parole che Roberto Poletti ha presentato solamente qualche giorno fa a Mattino Cinque la nuova trasmissione di Rete 4 4 di sera che sta conducendo proprio in questo periodo insieme a Francesca Barra. I telespettatori se ne saranno accorti, la differenza di vedute tra i due spesso emerge, ma forse potrebbe rappresentare il vero punto di forza del programma.

Francesca Barra, dettagli sulla giornalista
La giornalista Francesca Barra guida 4 di sera insieme a Roberto Poletti – notizie.com (Fonte foto @Mediaset Infinity)

Attendeva un ruolo del genere da tempo, che andasse oltre le apparizioni da opinionista, come ad esempio quando ha vestito i panni dell’ospite fissa all’interno de La pupa e il secchione 4 su Italia 1 oppure la comparsata al Festival di Sanremo insieme a Claudio Santamarina, si scatenarono sulle note di Bam Bam Twist di Achille Lauro. I suoi fan hanno pazientato insieme a lei per questo momento e per fortuna è arrivato. C’è ancora qualcuno però che non conosce bene la Barra.

Francesca Barra, tutto sulla conduttrice di 4 di sera

Era il 2008 quando per la prima volta apparve in televisione, a Francesca Barra fu affidato un compito non semplicismo ovvero quello di guidare la rassegna stampa di Omnibus estate su La7. Tra il 2010 e il 2011 poi ha preso parte a Sempre meglio che restare a casa – anche questo per La7 -, prima di unirsi a Cristina Parodi Live in qualità di inviata. Solamente nel 2013 decide di fare le valigie e traslocare su Mediaset, trascorre ben sei anni all’interno della redazione di Matrix, conquistando la definitiva e meritata consacrazione.

Francesca Barra, tutte le curiosità sulla conduttrice
Francesca Barra insieme al marito Claudio Santamaria – notizie.com (Fonte foto @Mediaset Infinity)

La 45enne originaria di Policoro, in Basilicata, ha vissuto per un lungo periodo a Roma, durante gli anni dell’università, quando ha studiato Scienze della Comunicazione alla LUMSA – laureatasi poi con tesi sul ruolo delle donne in politica. Per quanto riguarda la vita sentimentale, va ricordato che per dieci anni è rimasta legata a Marcello Molfino, suo ex marito dal quale ha avuto tre figli: Renato, Emma e Greta.

Solo dopo la separazione dall’uomo è riuscita a innamorarsi nuovamente. Nel 2017 ha incontrato l’attore Claudio Santamaria, i due sono saliti all’altare prima negli Stati Uniti e poi a Policoro a pochi mesi di distanza, l’anno successivo. A febbraio del 2022 è venuta al mondo la loro prima figlia, Atena; si sono stabiliti da qualche tempo a Milano, in zona Navigli.

Gestione cookie