Siete sicuri di sapere tutto di Francesca Barra? La giornalista ha esordito giorni fa alla guida di 4 di sera insieme a Roberto Poletti.
“Sugli argomenti che tratteremo non abbiamo la stessa visione. Quindi ogni tanto…”, è con queste parole che Roberto Poletti ha presentato solamente qualche giorno fa a Mattino Cinque la nuova trasmissione di Rete 4 4 di sera che sta conducendo proprio in questo periodo insieme a Francesca Barra. I telespettatori se ne saranno accorti, la differenza di vedute tra i due spesso emerge, ma forse potrebbe rappresentare il vero punto di forza del programma.
Attendeva un ruolo del genere da tempo, che andasse oltre le apparizioni da opinionista, come ad esempio quando ha vestito i panni dell’ospite fissa all’interno de La pupa e il secchione 4 su Italia 1 oppure la comparsata al Festival di Sanremo insieme a Claudio Santamarina, si scatenarono sulle note di Bam Bam Twist di Achille Lauro. I suoi fan hanno pazientato insieme a lei per questo momento e per fortuna è arrivato. C’è ancora qualcuno però che non conosce bene la Barra.
Francesca Barra, tutto sulla conduttrice di 4 di sera
Era il 2008 quando per la prima volta apparve in televisione, a Francesca Barra fu affidato un compito non semplicismo ovvero quello di guidare la rassegna stampa di Omnibus estate su La7. Tra il 2010 e il 2011 poi ha preso parte a Sempre meglio che restare a casa – anche questo per La7 -, prima di unirsi a Cristina Parodi Live in qualità di inviata. Solamente nel 2013 decide di fare le valigie e traslocare su Mediaset, trascorre ben sei anni all’interno della redazione di Matrix, conquistando la definitiva e meritata consacrazione.
La 45enne originaria di Policoro, in Basilicata, ha vissuto per un lungo periodo a Roma, durante gli anni dell’università, quando ha studiato Scienze della Comunicazione alla LUMSA – laureatasi poi con tesi sul ruolo delle donne in politica. Per quanto riguarda la vita sentimentale, va ricordato che per dieci anni è rimasta legata a Marcello Molfino, suo ex marito dal quale ha avuto tre figli: Renato, Emma e Greta.
Solo dopo la separazione dall’uomo è riuscita a innamorarsi nuovamente. Nel 2017 ha incontrato l’attore Claudio Santamaria, i due sono saliti all’altare prima negli Stati Uniti e poi a Policoro a pochi mesi di distanza, l’anno successivo. A febbraio del 2022 è venuta al mondo la loro prima figlia, Atena; si sono stabiliti da qualche tempo a Milano, in zona Navigli.