Crolla il tetto dell’aeroporto per la pioggia incessante: un morto

Il tetto di un aeroporto è crollata a causa dei monsoni che si sono abbattuti sulla zona: un passeggero ha perso la vita

L’aeroporto di Nuova Delhi è crollato a causa delle forti piogge. Un dramma senza precedenti in India. I soliti monsoni che caratterizzano il territorio indiano hanno compromesso la tettoia della struttura che è calata sopra alcuni passeggeri che erano in attesa di prendere il proprio aereo per godersi la loro vacanza. Tutte le partenze dei voli, in particolar modo quelle del Terminal 1 sono state temporaneamente sospese. I soccorritori hanno rimosso i detriti per salvare tutti coloro fossero intrappolato sotto le macerie, come riferito dall’autorità aeroportuale. I feriti sono stati trasportati in ospedale per essere sottoposti alle cure necessarie.

Crolla il tetto dell’aeroporto per la pioggia incessante: un morto
Tetto di un aeroporto crollato (Pixabay) – Notizie.com

In un comunicato ufficiale le autorità aeroportuali hanno spiegato che: “A causa della forte pioggia caduta questa mattina presto, una parte della tettoia del vecchio piazzale partenze è crollata“. Il tutto sarebbe avvenuto la mattina presto intorno alle 5.00. Secondo quanto rivelano i media locali, il tetto non sarebbe l’unica parte a essere venuta giù nella notte. Anche alcune travi di sostegno dell’impianto sono cadute, danneggiando anche le auto che si trovavano nell’area di ritiro e riconsegna del terminal dove solitamente parcheggiano le persone in partenza. Come riferito nelle scorse ore dall’agenzia di stampa Press Trust of India.

Un morto e sei feriti

Il numero dei feriti, per il momento, è pari sei, una invece la vittima. Uno di questi è stato salvato da un’auto sulla quale era caduta una delle travi di ferro, come raccontato da PTI. A testimoniare quanto avvenuto è stato uno dei tassisti presenti nella zona che si stava riposando dentro alla propria automobile: “Intorno alle 5:30 del mattino si è sentito il rumore di un fulmine molto forte. Quando sono uscito, ho visto che il tetto era crollato e sotto c’erano circa 8-10 auto”. Anche il Ministro dell’Aviazione Civile K. Rammohan Naidu, che nei giorni seguenti ha visitato l’aeroporto, ha detto che tutte gli imbarchi presso il terminal coinvolto sarebbero state spostate sugli altri due che compongono l’aeroporto.

Un morto e sei feriti
C’è una vittima (Pixabay) – Notizie.com

La pioggia che venerdì ha colpito il territorio indiano è stata la prima grande della stagione. Le strade della città sono state allegate, causando anche ingorghi nel traffico e bloccando la Capitale. Di solito la stagione dei monsoni dura fino alla fine di settembre. Nelle ultime 24 ore sono caduti ben 23 centimetri di pioggia, circa il triplo della quantità che solitamente avviene nell’intero mese di giugno. Le intense piogge sono seguite a un’ondata di caldo che ha addirittura causato la morte di almeno 100 persone in tutta l’India.

Impostazioni privacy