Eleonora+Giorgi+e+il+tumore%3A+il+racconto+drammatico+di+queste+ore
notiziecom
/2024/07/01/eleonora-giorgi-e-il-tumore-il-racconto-drammatico-di-queste-ore/amp/
Spettacolo

Eleonora Giorgi e il tumore: il racconto drammatico di queste ore

Published by
Valentina Giungati

Eleonora Giorgi ha raccontato l’evoluzione del suo tumore e anche le ultime, difficili, notizie dopo l’intervento e le cure.

In questi momenti complessi in cui l’attrice sta affrontando l’ennesimo ciclo di cure per il tumore non solo emerge tutta la sua forza ma anche il racconto difficile di questi momenti. I fan e la famiglia le sono vicini, la scienza fa tutto il lavoro possibile ma è chiaro che la donna sia spaventata per quanto lottatrice che non lascia assolutamente che questa situazione le spazzi via il sorriso.

Eleonora Giorgi e il tumore, come sta oggi (notizie.com) Foto Screen MediasetInfinity

Sono periodi di vita complessi ma certamente questo è di ispirazione e vicinanza anche per tante altre persone che soffrono e hanno problemi simili. Un periodo di vita che la Georgi ha voluto raccontare in prima persona per informare tutti di quanto sta accadendo.

Eleonora Georgi e il tumore: la nuova terapia, come sta

Nella rubrica su Nuovo Tv, Alessandro Cecchi Paone ha interagito con un utente che ha scritto una lettera a proposito del racconto diretto di Eleonora Giorgi e del suo tumore. La lettrice ha confessato di non aver mai provato particolare simpatia per l’attrice ma di essersi molto immedesimata nel racconto della malattia. Una storia difficile che appunto è servita a tanti per sentirsi meno soli.

Eleonora Giorgi malata, cosa ha detto (notizie.com) Foto Ansa

Condividere vuol dire proprio questo, trovare riscontro in una situazione che può essere la stessa di migliaia di altre persone che, con questo modo di fare, possono certamente condividere momenti difficili e dolorosi e capire come uscirne. Il momento dopotutto è delicato, Eleonora Giorgi, 70 anni, si è sottoposta ad un nuovo ciclo di chemioterapia.

È apparsa sicuramente stanca dopo l’operazione per adenocarcinoma che le è stato diagnosticato al pancreas per cui aveva già fatto delle terapie prima dell’intervento. Dopo il tumore e la relativa rimozione, è stato necessario intraprendere un nuovo ciclo, con tutti i problemi che questo comporta quindi fragilità, perdita dei capelli, malessere.

Tuttavia la donna non si è mai abbattuta, ha sempre combattuto e ne ha parlato raccontandosi anche recentemente a Estate in Diretta, parlando della sua esperienza e di come si senta. Ora che sono molto malata, ho bisogno di bontà. Se una persona deve uscire di scena, deve farlo con la bontà” ha spiegato.

“Mi vedi i capelli meno folti? Dopo sei mesi di chemio, non cadevano, ma adesso ho cambiato chemio e pare che potrebbero cadere“. Lei però non sembra destinata a mollare “Mi sono fatta bionda e ho detto ‘se mi devono cadere i capelli, che mi cadano da biondi'”. Si è detta molto grata all’amore dei figli e delle persone, anche dei fan che inviano doni e pensieri, anche solo parole. “Non siamo Superman, non dobbiamo vergognarci della malattia” ha concluso.

Published by
Valentina Giungati